Taika Waititi alla guida di un film di Star Wars? La risposta del regista sembra smentire

Sembra che dalla Galassia lontana lontana abbiano messo nel mirino il regista di Jojo Rabbit!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Taika Waititi è uno dei registi emergenti più promettenti degli ultimi anni e, ora, con la consacrazione delle 6 candidature ai prossimi premi Oscar per Jojo Rabbit, il suo nome verrà inevitabilmente accostato spesso a grandi progetti.

La notizia dell'ultima ora giunge dall'autorevole portale americano The Hollywood Reporter, secondo il quale il regista neozelandese è stato contattato da Lucasfilm, con la quale sarebbe in trattative per dirigere uno dei prossimi progetti di Star Wars.

Qualora la notizia fosse confermata, non è da considerare certo come un fulmine a ciel sereno, dato che in passato Disney ha già puntato forte su Waititi, affidandogli il progetto Marvel Studios #Thor: Ragnarok e poi il suo sequel, facendogli anche dirigere l'ultimo osannato episodio della serie TV live-action The Mandalorian.

Proprio quest'ultimo lavoro, secondo la fonte, avrebbe messo Taika Waititi nella stessa sfera di Jon Favreau, creatore, scrittore e produttore esecutivo della serie e che ora è acclamato come un architetto chiave nell'universo di Star Wars. Insieme, senza dimenticare il contributo fondamentale del regista Dave Filoni, potrebbero offrire un nuovo futuro alla saga di Guerre Stellari e portare con sé molto di quell'entusiasmo dei fan, che ha circondato lo show The Mandalorian.

Adesso che Episodio 9 ha decretato il termine della saga legata agli Skywalker, Lucasfilm deve guardare al futuro e, con il prossimo film fissato in uscita negli Stati Uniti il 16 dicembre 2022, ha tutto il tempo per pianificare qualcosa che entusiasmi gli appassionati.

La risposta di Waititi

Taika Waititi, che è sempre molto attivo sui social, ha voluto commentare a modo suo l'indiscrezione pubblicata da The Hollywood Reporter.

Il regista ha twittato una foto della copertina dell'album dei Fleetwood Mac dal titolo Rumors, che sembra indicare che queste notizie non sono altro che voci:

No X.com parameter url defined

Oltre ai sopracitati lavori, Waititi è anche l'autore del divertente e geniale film del 2014 Vita da vampiro - What We Do in the Shadows, sul quale si basa l'omonima serie TV comica in onda su FOX. 

Jojo Rabbit è attualmente nelle sale italiane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!