Gli stunt di Taskmaster in Black Widow hanno richiesto più di una controfigura

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nell'ultimo film di Marvel Studios Black Widow è stato introdotto un personaggio mai visto prima sul grande schermo ovvero Taskmaster.

La storia di questo famoso villain dei fumetti è stata però totalmente cambiata nella sua trasposizione cinematografica. Per questo motivo se non avete visto ancora Black Widow al cinema o su Disney+ (con Accesso VIP) si consiglia di non continuare a leggere quanto segue.

Marvel Studios
Taskmaster
Taskmaster pronto a combattere

All'interno del MCU la figura di Taskmaster è stata utilizzata per portare a galla il passato di Natasha Romanoff e i famosi fatti di Budapest. Per questo motivo l'identità celata sotto il costume di Taskmaster è quello della figlia di Dreykov ossia Antonia.
L'attrice che ha interpretato Antonia è Olga Kurylenko. Il personaggio di Taskmaster però non parla mai nel film e il suo volto si vede solo per pochi minuti durante l'epilogo della storia. Durante una intervista a Cinema Blend Kurylenko ha parlato di questo particolare ruolo e ha raccontato un aneddoto interessante sull'impiego degli stuntman di Taskmaster. Come s'è visto in Black Widow questo incredibile nemico è in grado di replicare lo stile di combattimento delle Vedove Nere e di tutti gli altri Avengers.

Advertisement

A Kurylenko è stato chiesto se è sempre stata lei a indossare la maschera di Taskmaster. Lei ha risposto così:

La risposta è che mi sarebbe piaciuto. Avete visto però cosa fa il personaggio e io purtroppo non ho tutte quelle abilità fisiche. Più di una persona mi ha sostituito poiché ogni stuntman ha una abilità specifica. Nessuno ha tutte le abilità che ha Taskmaster. È una cosa particolare e bella. Il personaggio è così forte e sorprendente per ciò che sa fare che più di uno stuntman ha dovuto lavorarci.

Per chi non ricordasse il volto di Olga Kurylenko privo del massiccio make-up applicato dai truccatori Marvel Studios, ecco una immagine dal film Quantum of Solace nel quale ha interpretato Camille Montes:

Advertisement

Image not found

Al momento l'attrice di origini ucraine sta girando il film action/thriller The White Elephant come lei stesso ha ricordato ai fan con un video backstage su Instagram:

No Instagram parameter url defined

Il futuro di Taskmaster invece è incerto. Alla fine di Black Widow Antonia viene salvata da Natasha e Yelena e, in teoria, la si potrebbe rivedere in futuro come eroina in un possibile team degli Avengers al femminile.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...