Tessa Thompson ha firmato il contratto per l'interpretazione della celebre ladra di gioielli Doris Payne per il progetto di un lungometraggio ancora senza titolo. La notizia è stata riportata da Variety.
La losangelina Thompson, classe 1983, vista di recente in Thor: Ragnarok e in Creed - Nato per combattere, interpreterà il ruolo della criminale realmente esistita. Il film sarà un heist movie più che un biopic e si concentrerà sui colpi più spettacolari della ladra, la cui carriera criminale era partita negli anni '50 grazie all'uso di identità false e ai numerosi travestimenti.
Come riporta sempre Variety, Tessa Thompson figurerà anche come produttrice del film insieme a Jeff Clanagan, che lavorerà con la sua Codeblack Films. L'idea è creare una pellicola ad alto tasso di azione e con una spolverata di humor, sullo stile di Prova a prendermi o de Il caso Thomas Crown.
Doris Payne, ora 87enne, è nata nella Virginia Occidentale e attualmente è ricordata come una vera professionista della truffa e del furto, con una "carriera" di quasi 60 anni di attività. È riuscita a portare via gioielli da negozi di lusso in varie parti del mondo: Montecarlo, Tokyo, Las Vegas, Parigi, New York, Milano, Roma e Zurigo. Inoltre ha agito spesso, e con grandi rischi, anche negli Stati Uniti.

È stata arrestata diverse volte e altrettante ha cambiato identità: nel 2011 ha compiuto un furto da Macy's ed è stata fermata e inchiodata dalle immagini delle telecamere. Nel 2013, a 83 anni, ha commesso un altro colpo stellare in una gioielleria in California, per il quale è stata arrestata, condannata e poi rilasciata per il carcere troppo affollato.
Ora è in libertà vigilata ma Doris fa molta fatica a stare lontano dai gioielli non suoi: pare (anche se non ci sono prove) che nel 2015 abbia rubato anche un anello di pietre preziose.
È tanto tempo che si parla di un film sulla storia di Doris: nel 2013 è stato realizzato un documentario dal titolo La vera vita di Doris Payne. Ora finalmente un film sulle sue "gesta" è in lavorazione e Tessa Thompson ha il difficile compito di far rivivere l'astuzia e il trasformismo della celebre ladra.
Che ne dite? Siete curiosi di vedere sul grande schermo la vera storia di Doris Payne?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!