The Batman: la lista dei potenziali villain del film

Autore: Antonio Preziosi ,

The Batman è attualmente uno tra i film più chiacchierati da pubblico e critica nonostante non sia stato ancora realizzato. Il motivo è semplice, Warner Bros - a quanto riportato dagli ultimi rumor in merito - avrebbe deciso di riscrivere da zero la sceneggiatura del cinecomic. Riscrivere interamente il live-action vuol dire poter potenzialmente perdere la presenza di Joe Manganiello nel ruolo di Deathstroke. 

E se Deathstroke venisse eliminato dal progetto, chi potrebbe prendere il suo posto? 

Advertisement

Ecco una lista dei potenziali villain per il film The Batman.

Joker/Cappuccio Rosso

Nel film Batman V Superman è stato introdotto per la prima volta il personaggio di Batman mentre Joker - il suo più acerrimo nemico - è solo stato menzionato in alcuni dialoghi. Tra i due personaggi c'è stato un piccolo accenno di interazione solo nel film Suicide Squad, in cui viene spiegato che il Joker affiancato da Harley Quinn ha ucciso Robin. Per cui nel film The Batman, il Cavaliere Oscuro potrebbe vendicare l'amico e collega morto. Se The Batman fosse un prequel sulle origini dell'Uomo Pipistrello, Jared Leto potrebbe interpretare Cappuccio Rosso, l'alter ego del personaggio prima di diventare Joker. L'alias è stato adottato in seguito anche da Jason Todd stesso, dopo l'abbandono del titolo di Robin.

Due Facce 

Nella trilogia The Dark Knight di Christopher Nolan il personaggio di Due Facce è stato solo accennato per dare molto spazio al Joker interpretato dall'iconico Heath Ledger. Nel film Il Cavaliere Oscuro, Harvey Dent muore poco dopo la mutazione in Due Facce. Sarebbe quindi interessante scoprire più sfumature di questo villain immeritatamente finito in sordina.

Enigmista

I fan hanno fatto la loro scelta: in The Batman vogliono #Neil Patrick Harris nel ruolo dell'Enigmista. L'attore divenuto iconico per il ruolo di Barney in How i Met Your Mother si è più volte mostrato interessato al ruolo ma è stato sfortunatamente scartato (almeno per ora). Neil Patrick Harris ha prestato la voce non solo all'Uomo Ragno in Spider-Man: The New Animated Series ma in Batman: The Brave and the Bold doppia proprio l'Enigmista. Nel film Batman V Superman è presente un easter egg - il punto interrogativo - su una colonna durante lo scontro tra Batman e Superman, questo atto a confermare che il villain esiste nel DC Extended Universe.

Advertisement
Advertisement

Matt Reeves è attualmente il regista di The Batman, subentrato a Ben Affleck e il filmmaker non ha ancora confermato se ci sarà o meno la riscrittura della sceneggiatura. Non ci resta dunque che aspettare ulteriori novità in merito al progetto. 

E voi? Chi preferireste vedere nel film The Batman tra questi tre villain? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...