The Boys 4: Billy Butcher è un Super?

Autore: Manuel Enrico ,

Il quarto episodio della nuova stagione di The Boys presenta un colpo di scena che spinge i fan a porsi una domanda: Butcher è un Super? Il personaggio interpretato da Karl Urban sta affrontando un tumore al cervello, che gli causa visioni di Becca, ed è ossessionato dal salvare Ryan prima che scada l’anno con cui i medici hanno diagnosticato la sua aspettativa di vita.  

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Quando Hughie ruba il Composto V per suo padre, Butcher ammette di averne preso un po' dopo la sua diagnosi. Insiste che non ha avuto l'effetto desiderato su di lui né sulla sua aspettativa di vita, ma che anzi potrebbe aver accelerato "il grande giorno". Tuttavia, gli eventi precedenti di Saggezza degli Antichi suggeriscono il contrario. Sebbene questa puntata non confermi che Butcher sia un Super, c'è una scena che suggerisce un tale colpo di scena.

Butcher e il Composto V

The Boys mostra Hughie e Butcher che assumono Temp V nella precedente stagione, ma non mostra mai Butcher prendere il Compound V. Lui dice a Hughie di averlo fatto, a quanto pare, Butcher ha rubato un po' della vera droga dalla scrivania di Frenchie, sperando che potesse curare il suo cancro.

Il Compound V può avere effetti dannosi sugli adulti che lo assumono, il che potrebbe spiegare i sintomi persistenti e addirittura peggiorati di Butcher. Dato il suo uso di Temp V e il cancro, sarebbe probabilmente difficile capire se i suoi disturbi fisici derivino dall'uno o dall'altro, ma qualunque cosa stia succedendo con la salute di Butcher, la sua esperienza di quasi morte suggerisce che lui abbia effettivamente dei poteri.

Advertisement

I poteri di Butcher

Sebbene Butcher non creda che il Compound V gli abbia dato poteri, il suo confronto con Ezekiel nella suggerisce il contrario. Il team dei Boys ha un incontro con Ezekiel mentre Frenchie cerca nel trailer di Firecracker. Ezekiel era comparso nella prima stagione, e il suo potere gli permette di allungare gli arti e, combinata con la sua forza, può essere un potere mortale, come dimostrato quanto quasi uccide Butcher quando questi interviene per salvare Frenchie, ma in qualche modo il personaggio di Karl Urban sopravvive al suo combattimento con il Super.

Mentre è strangolato a morte da uno degli arti allungati di Ezekiel, Butcher vede Becca, che lo sprona a lottare, e poi perde i sensi mentre si sente uno schianto. Quando Butcher si risveglia, i suoi occhi si posano su una scena scioccante: Ezekiel smembrato, con il suo sangue che ricopre il trailer di Firecracker. Non c'è modo che un essere umano ordinario potesse aver ucciso un Super in modo così brutale, eppure sembra che Billy ci sia riuscito: questa potrebbe essere la conferma che anche lui è un Super, con il suo accenno al Compound V alla fine dell'episodio che fornisce ulteriori prove.

Advertisement

La malattia di Butcher

Oltre a Butcher che sembra sviluppare una superforza durante il suo combattimento, la quarta stagione della serie di Prime Video suggerisce altri cambiamenti nel suo corpo. Nei primi episodi sembra che le vene di Butcher siano ingrossate, il che potrebbe essere conseguenza del suo tumore. Tuttavia, l'ultimo episodio offre uno sguardo più ravvicinato su ciò che sta accadendo e sembra che qualcosa stia serpeggiando invece nelle sue vene.

Se Butcher è effettivamente un Super, significa che c'è speranza che la sua malattia venga curata nei futuri episodi. Sarebbe logico, considerando che The Boys è confermato per una quinta e ultima stagione e non sarebbe giusto avere un personaggio così importante come Butcher assente nell'ultimo atto della serie. È anche probabile che la serie riservi lo scontro inevitabile tra Butcher e Patriota per  il gran finale, ciò significa che Butcher deve sopravvivere alla stagione attuale in qualche modo.

Advertisement

Butcher nel fumetto

I sintomi della malattia che Butcher mostra potrebbero benissimo essere il risultato del suo uso di Compound V. Far guarire Butcher con il siero degli eroi sarebbe un interessante parallelo alla storia di Hughie, che cura il padre usando proprio il composto.

Butcher assume il Compound V nei fumetti di The Boys, ma quella trama ha più in comune con l'uso di Temp V da parte sua e di Hughie nella precedente stagione. Nel materiale originale, il duo non assume Temp V, e quindi i poteri di Butcher non sono acquisiti come mezzo di sopravvivenza. Naturalmente, ci sono molte differenze nella storia di Butcher tra i fumetti e la serie, dove è spinto più dalla disperazione, e la sua incapacità di riconoscere i propri poteri potrebbe rivelarsi un punto debole nei futuri episodi di The Boys.

Nel finale dei comics, Butcher cerca di commettere genocidio contro i Super usando un tipo speciale di Compound V che nella serie sarà sostituito dal virus della Vought comparso nel finale di Gen V. Nelle storie a fumetti, a Butcher non importa essere anche lui un Super, quindi questo sviluppo potrebbe non influenzare la decisione della sua controparte seriale, ma non dimentichiamo che l'interpretazione di Butcher da parte di Kripke è molto diversa dal personaggio di Garth Ennis.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...