The Boys 4: Patriota sta davvero invechiando?

Autore: Manuel Enrico ,

I primi episodi della quarta stagione di The Boys, disponibili su Prime Video dal 13 giugno, mostrano un Patriota in una posizione precaria, enormemente sotto pressione. Conseguenza di questo stato emotivo del Super è la presenza di un elemento straordinariamente ‘normale’: la comparsa di capelli grigi.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

La nuova stagione della serie si apre con il super che si toglie un capello pubico grigio mentre va in bagno. È chiaro che non è l'unico che ha ottenuto di recente, visto che vediamo subito che lo ripone in un barattolo, in cui apparentemente sta conservano i suoi capelli grigi. Patriota è ovviamente infastidito da loro, e hanno un significato più profondo all'inizio dei nuovi episodi di The Boys.

Come mai Patriota invecchia?

Quando Patriota approccia Sister Sage, questa rivela che il suo grigiore non si limita a pochi capelli pubici. Lo stilista del Super sta tingendo anche i capelli sulla sua testa, poiché mostrano anch'essi segni di invecchiamento, ma dietro questo evento c'è una spiegazione semplice, anche se può sembrare un po' fuori carattere per lui.

Anche se i capelli grigi di Patriota potrebbero sorprendere gli spettatori, il Super invecchia in The Boys, solo più lentamente rispetto alla persona media. Questo tratto sorprendentemente comune umanizza Patriota mentre diventa una minaccia sempre più potente: per quanto risulti invincibile, i suoi capelli grigi sono un promemoria che è ancora una persona con vulnerabilità. Sister Sage lo dice quando lo visita, sottolineando che invecchia pur detenendo "molto potere".

Non è una coincidenza che Patriota stia ingrigendo nella nuova stagione, cosa che aumenta significativamente lo stress che il Super sta vivendo. È sotto processo, cerca di imporsi come guida della Vought, soprattutto ora che i Sette sono in evidente difficoltà. Tutto questo lo sta gravando, senza contare la "crisi esistenziale di mezza età" di cui lo accusa Sage. Queste cose stanno accelerando l'invecchiamento di Patriota, come evidenziato da altri dettagli tipici degli uomini di mezza età, come la prostata.

Advertisement

Quando Sister Sage dice che Patriota sta attraversando una crisi di mezza età ha pienamente ragione. Nell'adattamento di Prime Video di The Boys, il super è nato nel 1981, il che lo rende poco più di 40 anni nella quarta stagione. Non è così vecchio da influenzare le sue capacità fisiche, ma sta vivendo il periodo in cui è normale che i capelli grigi e altri segni dell'invecchiamento facciano la loro comparsa.

I Super possono invecchiare

È facile dimenticare che Patriota si avvicini alla mezza età, considerato che i Super tendono ad avere forza e velocità solitamente associate alla giovinezza. La Vought inoltre si assicura che i Sette mantengano le loro apparenze, utilizzando stilisti e altre risorse per mantenere capelli, pelle e fisico. Il processo di invecchiamento più lento aiuta anche i Super a sembrare più giovani.

Advertisement

Più inquietante del fatto che Patriota stia invecchiando è il fatto che stia collezionando e conservando i suoi capelli grigi. Guardando gli altri oggetti nel baule dei tesori di Patriota, che includono una foto di Stormfront e una bottiglia di latte, è chiaro che tutti i suoi cimeli sono legati a ricordi agrodolci: i capelli sono un promemoria della sua mortalità e si integrano bene con questo motivo.

Il focus di Patriota sulla sua mortalità si lega alle sue motivazioni nella quarta stagione, poiché il Super desidera trovare un significato nelle sue azioni. Lo ammette anche a Sister Sage, giustificando la sua ricerca di potere attraverso il suo rapporto con Ryan, sostenendo di voler costruire un mondo migliore per suo figlio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...