The Chi è la nuova Serie TV in partenza su FOX il 15 luglio. La storia narra le vicende di quattro personaggi: Brandon, Ronnie, Emmett e Kevin, le cui vite si intrecciano a causa di un tragico evento. Il tutto inizia quando Coogie, un adolescente in sella ad una bici (che possiamo vedere nella scena in anteprima dall'episodio pilota), trova un ragazzo a terra in una pozza di sangue. Coogie prende alcuni oggetti appartenenti alla vittima e poi scappa. Viene inevitabilmente preso dalla polizia.
Questo evento mette in moto una serie di conseguenze che ci portano nelle vite di altri personaggi: conosciamo il fratello di Coogie, Brandon, un uomo che lavora nella cucina di un noto ristorante, il suo sogno è quello di diventare chef e aprire un locale tutto suo insieme alla fidanzata Jerrika.
Poi c'è Kevin, un bambino che ha l'obiettivo di far colpo su una ragazza. La sorella di Kevin, Keisha, è innamorata di Emmett, un altro dei personaggi protagonisti. Emmett è irresponsabile, vive con sua madre ed è una sorta di latin lover. A completare il cerchio c'è Ronnie, un uomo che vive la sua vita con il peso degli errori commessi in passato.
Insomma, le vite di queste persone iniziano a collegarsi in maniera inaspettata e tutto a causa di ciò che succede all'inizio dell'episodio pilota.
Le origini di The Chi

Il tragico evento è solo un punto di partenza per esplorare le vite della parte Southside di Chicago, un ambiente che chi segue Shameless (altra serie di Showtime) conosce già molto bene. La vita non è facile per chi abita lì, il tasso di criminalità è uno dei più elevati negli Stati Uniti, c'è una continua lotta tra gang e le sparatorie sono all'ordine del giorno.
La serie è stata creata da Lena Waithe, acclamata autrice che ha dimostrato il suo incredibile talento nella stanza degli scrittori di Master of None. La critica paragona The Chi a The Wire e non sbaglia. La serie di Showtime ha molti punti in comune con l'acclamato show di HBO. The Chi riesce comunque ad essere più leggero, nonostante le tematiche trattate. È una serie molto attuale, che vuole raccontare le vite di alcuni personaggi in un contesto difficile, partendo da temi di cui si sente parlare ogni giorno.
La peculiarità di #The Chi, che è stato già rinnovato per una seconda stagione, è la continua crescita negli ascolti di episodio in episodio negli USA, segno che la serie ha conquistato un pubblico molto fedele.
The Chi vi aspetta a partire dal 15 luglio su FOX, canale 112 di SKY.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!