The Edge of Seventeen, Hailee Steinfeld è disperata nel promo red band

Autore: Elisa Giudici ,

È una Hailee Steinfeld davvero sopra le righe e senza freni quella protagonista del primo trailer di The Edge of Seventeen, commedia adolescenziale piuttosto divertita ed esplicita, tanto da meritarsi un trailer red band.

Red Band è una denominazione legata ai contenuti dei promo cinematografici: quelli che si meritano il livello rosso sono sconsigliati ai più piccoli per i contenuti violenti o particolarmente espliciti presenti.

Advertisement

Il film, scritto e diretto da Kelly Fremon, si presenta come il più classico dei coming of age. Nadine Byrd è una 17enne (teoricamente) bruttina, insicura e refrattaria alla socializzazione. Da vera introversa, la ragazza è disgustata e irritata dalla facilità con cui i suo aitante fratello maggiore (Blake Jenner) conquista la popolazione del liceo e delle feste del circondario.

La sua unica consolazione è l’amica di sempre Krista (Haley Lu Richardson), anche lei refrattaria al lato più mondano della vita da liceale. Quando però Nadine scopre Kirsta a letto con il proprio fratello le crolla il mondo addosso e si ritrova più sola che mai, tra una madre da cui non ottiene le risposte che cerca e una figuraccia dietro l'altra.

L'unico suo bizzarro conforto è il rapporto privilegiato con un insegnante (Woody Harrelson) a cui racconta le sue sventure, tra cui si annovera uno degli sexting più imbarazzanti di sempre.

STX
Ecco il trailer di The Edge of Seventeen
La locandina del film

Niente di nuovo sotto il sole, quindi. Il promo però è davvero accattivante, grazie a un cast più che capace (in cui sembra distinguersi proprio la protagonista) e alla notevole alchimia che sprigiona la coppia Harrelson-Seinfeld. The Edge of Seventeen sembra promettere quindi una commedia gradevole, complice una sceneggiatura davvero senza censure sui disastri e le incertezze dei fatidici 17 anni.

Advertisement

The Edge of Seventeen uscirà negli Stati Uniti il 30 settembre 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...