È una Hailee Steinfeld davvero sopra le righe e senza freni quella protagonista del primo trailer di The Edge of Seventeen, commedia adolescenziale piuttosto divertita ed esplicita, tanto da meritarsi un trailer red band.
Red Band è una denominazione legata ai contenuti dei promo cinematografici: quelli che si meritano il livello rosso sono sconsigliati ai più piccoli per i contenuti violenti o particolarmente espliciti presenti.
Il film, scritto e diretto da Kelly Fremon, si presenta come il più classico dei coming of age. Nadine Byrd è una 17enne (teoricamente) bruttina, insicura e refrattaria alla socializzazione. Da vera introversa, la ragazza è disgustata e irritata dalla facilità con cui i suo aitante fratello maggiore (Blake Jenner) conquista la popolazione del liceo e delle feste del circondario.
La sua unica consolazione è l’amica di sempre Krista (Haley Lu Richardson), anche lei refrattaria al lato più mondano della vita da liceale. Quando però Nadine scopre Kirsta a letto con il proprio fratello le crolla il mondo addosso e si ritrova più sola che mai, tra una madre da cui non ottiene le risposte che cerca e una figuraccia dietro l'altra.
L'unico suo bizzarro conforto è il rapporto privilegiato con un insegnante (Woody Harrelson) a cui racconta le sue sventure, tra cui si annovera uno degli sexting più imbarazzanti di sempre.

Niente di nuovo sotto il sole, quindi. Il promo però è davvero accattivante, grazie a un cast più che capace (in cui sembra distinguersi proprio la protagonista) e alla notevole alchimia che sprigiona la coppia Harrelson-Seinfeld. The Edge of Seventeen sembra promettere quindi una commedia gradevole, complice una sceneggiatura davvero senza censure sui disastri e le incertezze dei fatidici 17 anni.
The Edge of Seventeen uscirà negli Stati Uniti il 30 settembre 2016.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!