The Elder Scrolls Online è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua epopea fantasy "massiva".
Bethesda Softworks ha infatti svelato nel corso di una diretta su Twitch i piani futuri del suo MMORPG, che fanno rima con una nuova e grande espansione. Si tratta di Elsweyr, che arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 4 giugno. L'annuncio si accompagna ad un primo spettacolare trailer in computer grafica, visibile poco più in basso in questo stesso articolo:
Dalle informazioni condivise dalla casa di Fallout e DOOM, sappiamo che la narrazione di Elsweyr - di circa 30 ore - si colloca nella Stagione del Drago, che prenderà presto il via in The Elder Scrolls Online. Come il nome suggerisce, la Stagione del Drago è un'epica storia annuale interconnessa di Elder Scrolls che ricollegherà tutti e quattro gli aggiornamenti del 2019, formando un'incredibile avventura da non perdere. Non potremo solo cavalcare le possenti creature alate, ma scoprire location mai viste, classi inedite e diverse golossime novità con il proseguire della trama confezionata dal team di sviluppo.
Elsweyr, in particolare, aggiunge un altro enorme territorio da esplorare, simile per dimensioni e portata a Summerset dell'anno scorso. La patria dei khajiiti è ricca di coltivazioni di zucchero lunare, praterie rigogliose, aridi deserti e grandi città, ma anche di mostri e nemici mai visti prima. I fan di vecchia data di Elder Scrolls ricorderanno la provincia di Elsweyr in The Elder Scrolls: Arena, così come i suoi confini nelle regioni di ESO di Marcia del Mietitore e Trespolo di Khenarthi.

Non è tutto, perché con The Elder Scrolls Online: Elsweyr debutterà anche la classe Negromante. Grazie a questa nuova classe, oscura e misteriosa, i giocatori potranno manovrare i non-morti e fare affidamento sugli incantesimi elementali per sconfiggere nemici e rinforzare le difese. Come sempre, la struttura in capitoli e il sistema di adattamento dei livelli di The Elder Scrolls Online rendono poi i nuovi contenuti accessibili a tutti. Sia i fan di primo livello sia quelli più esperti troveranno in Elsweyr sfide adatte alle proprie abilità e potranno giocare fianco a fianco per esplorare e conquistare la zona e scoprire nuove storie insieme.
Nella regione di Elsweyr, i giocatori saranno infine in grado di prendere parte ad eventi mondiali che comprendono la difesa da attacchi di draghi, così come un nuovo avvincente Trial a 12 giocatori chiamato Sunspire. La nuova espansione di The Elder Scrolls Online è già disponibile per il preordine. Se deciderete di prenotare una copia in anticipo riceverete anche una cavalcatura esclusiva.
In attesa del 4 giugno - e dell'ancora lontanissimo TES VI -, vi lasciamo all'intera presentazione del DLC vista ieri notte su Twitch: potete godervela in compagnia del direttore creativo Rich Lambert cliccando sul tasto Play più in alto!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!