The Evil Within 2: novità e primo gameplay

Autore: Antonio Preziosi ,

Bethesda, sul sito ufficiale di The Evil Within ha rilasciato nuove e importanti informazioni riguardo al sequel del videogame. Durante l’E3 - Electronic Enternainment Expo - fiera del settore videoludico, è stato presentato il trailer ufficiale di The Evil Within 2 che, ha colpito in positivo pubblico e critica.

Riguardo la trama, le informazioni sono ancora molto sterili. Sebastian Castellanos, già protagonista del primo capitolo, ha perso tutti gli affetti più cari fino a quando non scopre che, sua figlia Lily, è ancora viva. Ciò lo costringe a tornare nello STEM per poterla salvare e per Sebastian, inizierà un viaggio tra incubi, violenza, tormenti e deliri.

Shinji Mikami, game designer di Resident Evil, ritorna nuovamente nel mondo videoludico di genere survival horror con una nuova storia più romantica, violenta e intensa, nuovi luoghi da visitare e scoprire passo passo lungo il susseguirsi delle vicende. Mikami ha sempre precisato che survival horror non è solo sopravvivenza, significa vincere le proprie paure più recondite. Con il primo The Evil Within è riuscito magistralmente a portare a casa il risultato - a differenza di Resident Evil che si ispirava ai b-movie e agli zombie movie di George A. Romero e aveva una tipologia di gioco più action e focalizzata prettamente sull'uccisione - tanto da inserire non soltanto grandi momenti di tensione bensì una trama psicologica elaborata e colma di colpi di scena.

Advertisement

I fan per adesso hanno avanzato una sola critica: Joseph Oda e Julie Kidman non sono presenti nel gioco, almeno da quanto è stato mostrato nel trailer. Si spera ovviamente che sia solo una strategia di marketing per catalizzare ulteriormente l’interesse sul progetto.

Le componenti stealth/action si alterneranno come già avvenuto nel primo titolo e saranno presenti nuovi nemici e boss. La sopravvivenza sarà sempre importantissima, le munizioni saranno limitate e spesso si dovrà pensare più alla fuga che all’attacco.

Advertisement

Un po’ come già avvenuto per Silent Hill 2, non è detto che si debbano per forza affrontare i nemici, a volte, evitarli è spesso la scelta migliore. Il motivo non è prettamente di gameplay, bensì di storia.

The Evil Within 2 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC da venerdì 13 ottobre 2017.

E voi? Cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...