Se in #The Exorcist, la serie in arrivo in prima assoluta su FOX il 31 ottobre #Padre Tomas è il personaggio corrispondente a Padre Karras del film L'esorcista, #Padre Marcus è senza dubbio la nuova incarnazione di Padre Merrin.
L'anziano ed esperto esorcista interpretato dal grande Max von Sydow arriva sul piccolo schermo col volto di #Ben Daniels, attore britannico di grande talento con una lunga esperienza sul piccolo schermo (The State Within, House of Cards).
Marcus... ha preso i voti quand'era molto giovane ed è stato cresciuto con un solo scopo: diventare un esorcista.

In tempi in cui la Chiesa tende a negare la realtà delle possessioni demoniache, Padre Marcus è testimone diretto di moltissimi esorcismi e, soprattutto, del potere del Male.
Per questo dice al giovane Tomas che dovrebbe avere paura: anni di scontri con i demoni gli hanno insegnato che il disegno del Diavolo è complesso, vasto e difficile da individuare da un occhio non esperto.
Tanto da spaventarlo sempre, molto, ogni volta.
In The Exorcist, Padre Marcus giocherà un ruolo chiave.
Non solo sarà l'esorcista incaricato di aiutare la famiglia Rance, avrà soprattutto il compito di mettere alla prova la fede di Padre Marcus e di svelare a noi telespettatori il piano del Male che coinvolge i Rance.
Senza contare che sia il romanzo che il film di Friedkin, oltre a questa nuova trasposizione televisiva, dedicano proprio a lui il loro titolo...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!