È ufficiale: The Expanse avrà una quarta stagione

Autore: Francesco Nespoli ,

The Expanse era giunta al capolinea. Lo scorso 10 maggio, mentre la terza stagione era in corso, Syfy aveva annunciato la sua cancellazione. Ma dopo circa due settimane la space opera, tratta dall'omonima opera letteraria di James S. A. Corey (pseduonimo di Daniel Abraham e Ty Franck), è tornata alla vita.

Amazon ha acquisito i diritti della serie di fantascienza e ha ordinato subito una quarta stagione. A darne la conferma è stato direttamente il CEO di Amazon, Jeff Bezos, durante la conferenza sullo sviluppo internazionale spaziale, organizzata ogni anno dalla National Space Society a Los Angeles.

Advertisement

I motivi della fine del rapporto con Syfy non vanno ricercati negli indici d'ascolto, che anzi, appaiono nella media, bensì nella natura dell'accordo tra il canale televisivo e la casa di produzione della serie, Alcon TelevisionGroup. Questo includeva solo i diritti di distribuzione limitati alla messa in onda live, non molto vantaggiosi per una serie sci-fi che attira maggiormente spettatori in differita e tramite piattaforme di streaming video. Così Amazon, che deteneva già i diritti streaming delle prime due stagioni negli USA, ha subito lavorato per acquisire The Expanse.

Alcon Television Group
Locandina della serie The Expanse
La locandina di The Expanse, la space opera di James Corey

Non si sono fatte attendere le dichiarazioni di Andrew Kosove e Broderick Johnson, sia fondatori sia CEO di Alcon Entertainment: 

Non potremmo essere più entusiasti del fatto che The Expanse continuerà su Amazon Prime. Siamo profondamente grati che Jeff Bezos, Jen Salke e la loro squadra ad Amazon abbiano dimostrato così tanta fiducia nel nostro show. Vogliamo ringraziare anche Laura Lancaster, presidente di Alcon Television, per i suoi immensi sforzi. Siamo pienamente consapevoli che questo non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato lo sbalorditivo supporto dei più creativi e impegnati fan di fantascienza sparsi per il mondo. Dalle campagne Reddit agli aeroplani, vi diciamo grazie. Ha funzionato!

The Expanse si svolge nel 2300 D.C., in un'epoca in cui il sistema solare è stato colonizzato dagli esseri umani, dove la Terra e le ex-colonie marziane vivono in perenne tensione fra di loro. In questo contesto sociale delicato, la space opera segue le vicende di vari personaggi che verranno coinvolti involontariamente in una grande cospirazione.

Advertisement

Il cast è formato da Thomas Jane (La sottile linea rossa), Steven Strait (Revenge), Cas Anvar (The Strain), Wes Chatham (Hunger Games: Il canto della rivolta), Paulo Costanzo (Designated Survivor), Shawn Doyle (Frontiera), Shohreh Aghdashloo (The Punisher).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...