The Family: Matt Smith di The Crown è in trattative per il ruolo di Charles Manson

Autore: Claudio Rugiero ,

Non solo Quentin Tarantino, ma anche il cinema indipendente sembrerebbe interessato a portare sul grande schermo la storia di Charles Manson (scomparso lo scorso 19 novembre 2017).

Tracking Board ha infatti rivelato che Matt Smith (l'Undicesimo Dottore di Doctor Who) sarebbe in trattative per interpretare il celebre criminale statunitense nel film The Family.

Copertina del libro di Karlene Faith

Si tratta di un progetto che proviene dal team di American Psycho, ovvero dalla regista Mary Harron e dalla sceneggiatrice Guinevere Turner.

Advertisement

Così, dopo Gethin Anthony nella serie Aquarius, Evan Peters in un episodio di American Horror Story: Cult e prossimamente anche Leonardo DiCaprio in 1969, anche la star di The Crown e Doctor Who va ad aggiungersi alla folta schiera di attori che hanno interpretato il difficile ruolo del mandante della strage di Cielo Drive (e va aggiunto che si tratta di un personaggio particolarmente amato dal cinema indie).

The Family di Mary Harron

Basato sul libro di Karlene Faith The Long Prison Prison Journey of Leslie van Houten: Life Beyond The Cult (ovvero Il lungo viaggio in prigione di Leslie van Houten: La vita oltre il culto) e sul romanzo La famiglia di Ed Sanders (pubblicato nel 1971), il film seguirà le vicende della giovane Faith.

Advertisement

La scrittrice, all'epoca prossima alla laurea, studiò le personalità di tre delle donne facenti parte della Manson Family: Susan Atkins, Patricia Krenwinkel e Leslie van Houten (le prime due furono tra le esecutrici materiali dell'assassinio di Sharon Tate).

Copertina originale del libro di Ed Sanders

La storia, ambientata al momento dell'incarcerazione delle tre adepte della setta nella prigione di stato di massima sicurezza California Institution for Women, verrà raccontata mediante una serie di flashback.

In più, secondo Tracking Board, altre due star della TV sarebbero in trattative per interpretare rispettivamente la van Houten e la Atkins: si tratta di Hannah Murray di Game of Thrones (vista di recente anche in Detroit di Kathryn Bigelow) e di Marianne Rendón di Imposters.

Advertisement

Jeremy M. Rosen e Kevin Shulman stanno producendo il film tramite il loro banner Roxwell Films, mentre David Hillary sarà produttore esecutivo insieme a Dana Guerin e Michael Guerin.

Collage di Hannah Murray e Marianne Rendón
Le attrici Hanna Murray e Marianne Rendón

La produzione partirà a marzo a Los Angeles, ma al momento non si hanno altre notizie su The Family.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo film? Ce lo vedreste Matt Smith nel ruolo di Manson?

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...