The Gifted, Protocolli Mutanti: Clarice Fong alias Blink

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Clarice Fong è diversa, è nata con il gene X che la fa rientrare in quella piccola parte di popolazione conosciuta con Homo Superior, più volgarmente detta mutanti. Nati con poteri superiori alla media, i mutanti, sono temuti e odiati. Insieme alla famiglia Strucker, Clarice debutterà il 18 ottobre in #The Gifted, serie Marvel/Fox ambientata nell'universo degli X-Men. Interpretata dall'attrice Jamie Chung, Blink è una teleporta, riesce cioè a teletrasportare se stessa e altre persone in luoghi anche molto distanti fra loro. In The Gifted è scappata di casa ed insieme a Thunderbird, Polaris ed Eclipse ha formato un gruppo clandestino che aiuterà Andy e Lauren Strucker a scappare dal governo degli Stati Uniti. 

I mutanti protagonisti di The Gifted

Blink aka Clarice Ferguson compare per la prima volta sulle pagine di Unicanny X-Men 317, creata da Scott Lobdell e Joe Madureira. Ha la pelle magenta, i capelli lilla e sul suo volto sono presenti una serie di tribali. Blink possiede il potere del teletrasporto, con cui è capace di trasportare se stessa, oggetti e altre persone anche a centinaia di chilometri di distanza. Inoltre è capace di concentrare il suo potere in giavellotti di cristallo con i quali è capace di teleportare i suoi obiettivi.

Advertisement

Clarice fa il suo debutto durante la saga The Phalanx, quando insieme ad altri mutanti viene rapita dalla pericolosa razza aliena il cui scopo è assorbire i loro poteri. Inizialmente Blink è incapace di gestire il suo dono di teletrasporto, anche perchè terrorizzata dal suo essere mutante, nonostante tutto mise da parte la paura per aiutare a liberare i suoi compagni di prigionia ma rimase intrappolata nel campo di forza del suo potere morendo. Grazie al suo sacrificio i sopravvissuti si unirono nella Scuola Xavier per Giovani Dotati, formando la squadra conosciuta come Generation X

Image not found

L'Era di Apocalisse

La versione di Blink più conosciuta dagli X-addicted è quella apparsa durante L'Era di Apocalisse. Xavier è morto prima di fondare gli X-Men, e il nord america insieme a buona parte del mondo conosciuto è caduto nelle mani del perfido mutante Apocalisse. Nata a Cartusia nelle Bahamas, Clarice venne al mondo con la pelle magenta che bastò ad etichettarla come mutante. I suoi genitori si trasferirono a Miami, credendo così di tenerla al sicuro, ma l'ascesa di Apocalisse provoco la morte di entrambi. Trovata tra le macerie da Sinistro e Bestia Nera, Clarice, fu imprigionata e torturata fino a quando Saberthoot e Arma X non la trovarono e la liberarono. Adottata e cresciuta da Victor venne addestrata a diventare un X-Man, squadra creata da Magneto in memoria del suo defunto amico. Rispetto alla versione conosciuta nell'universo "normale" la Blink dell'Era di Apocalisse è una ragazza dura, coraggiosa ed esperta in diverse forme di combattimento. 

Blink - Era di Apocalisse

Exiles

Dopo che il crono-viaggiatore Alfiere eliminò l'anomalia che creo la dimensione di Apocalisse, Blink si ritrovò in un deserto insieme ad altri mutanti dove un misterioso essere nomina il nuovo gruppo difensori multidimensionali. Leader del gruppo Exiles Clarice viaggerà per diverse dimensioni eliminando le anomalie spazio-temporali, riuscirà a trovare il tempo per innamorarsi di Mimo ma durante una missione il ragazzo perde la vita, addolorata per il lutto subito, Blink, deciderà di abbandonare il gruppo stabilendosi definitivamente in un'altra dimensione. 

X-Men Giorni di un Futuro Passato

Nel 2014 esce nelle sale cinematografiche X-Men: Giorni di Un Futuro Passato, secondo capitolo della nuova saga cinematografica ambientata nel passato e che ha come protagonisti James McAvoy e Michael Fassbender. Nella pellicola troviamo un gruppo di mutanti fuggitivi che sono capeggiati da Kitty Pryde e Robert Drake, in questa squadra milita anche Blink interpretata dall'attrice Fan Bingbing. Nel film Blink è molto simile alla sua controparte "cartacea", non solo fisicamente, ma sopratutto nell'utilizzo dei suoi poteri, tanto che la vediamo usare i cristalli per teleportare amici e nemici. 

Advertisement
Advertisement

Pronti a vederla in #The Gifted? Ad ottobre solo su FOX

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...