The Invisible Guardian: il trailer dell'horror che scava nella mitologia basca

Autore: Simona Vitale ,

È stato rilasciato il trailer del film The Invisibile Guardian (El Guardián Invisibile), un nuovo thriller-horror di produzione spagnola. Il filmato è molto suggestivo e mostra, come sfondo degli eventi, una foresta ricoperta da una fitta nebbia. Il video ci fa percepire la sensazione che ogni scena si svolga durante una serata umida e piovosa.

The Invisibile Guardian è basato sull'omonimo romanzo best-seller di Dolores Redondo uscito 2015 e che ha riscosso molto successo in Europa con oltre 1 milione di copie vendute. Come riportato da Bloody Disgusting, la trama ufficiale della pellicola ci svela che il corpo nudo di una ragazza adolescente viene ritrovato sulle rive del fiume Baztán. A meno di 24 ore da questa scoperta, il caso viene collegato all'omicidio di un'altra giovane ragazza, avvenuto un mese prima. Ci si chiede ora se le morti delle due adolescenti siano opera di un serial killer o del Basajaun, una creatura della mitologia basca.

il film The Invisibile Guardian

Amaia Salazar, 30enne ispettore di polizia, sarà a capo di un'indagine che avrà luogo a Elizondo, il villaggio dove è nata e nel quale aveva sperato di non fare più ritorno. Un luogo di nebbia, pioggia e foreste. Un luogo di conflitti irrisolti e di un oscuro segreto che ha segnato la sua infanzia e che tornerà a tormentarla.

Advertisement

Divisa tra la parte razionale e procedurale del suo lavoro e i molti miti e superstizioni locali, Amaia Salazar dovrà cercare di combattere i demoni del suo passato, al fine di confrontarsi con la realtà di un serial killer, perdendosi nei meandri di una regione ricca di storia dell'Inquisizione spagnola.

The Invisibile Guardian scena

Diretto da Fernando González de Molina, The Invisible Guardian vanta nel cast Marta Etura, Colin McFarlane, Miquel Fernández, Elvira Mínguez, e Javier Botet.

Advertisement

Il film uscirà nelle sale spagnole il 3 marzo 2017. Non c'è ancora alcuna notizia in merito alla sua uscita in Italia o altri Paesi. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...