The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild, tutte le lingue del gioco in un solo video

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 3 marzo torneremo finalmente nella magica terra di Hyrule

È infatti questa la data scelta da Nintendo per il debutto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Wii U e sulla nuova console della compagnia, Nintendo Switch.

Il titolo già promette meraviglie visive e di gameplay, ed introduce per la prima volta nel quasi trentennale franchise giapponese un'impostazione a mondo aperto. Link potrà esplorare lande sconfinate senza limiti e caricamenti di sorta, galoppando in sella alla sua cavalla Epona e combattendo contro svariati nemici. Non mancheranno personaggi non giocanti, mercanti, dungeon, missioni secondarie e piccole sorprese sparse tra le terre governate dalla bella - e sfortunata! - Zelda. 

Advertisement

E se è vero che Breath of the Wild rappresenta una vera e propria rivoluzione per la saga, non è da sottovalutare la scelta della "grande N" di doppiare (anche in questo caso per la prima volta) i suoi personaggi. 

Ci troviamo di fronte al primo Zelda "parlante", per altro doppiato in numerose lingue, compreso l'italiano - cosa che accadrà anche all'imminente Resident Evil 7, in uscita il 24 gennaio su PS4, Xbox One e PC. 

Proprio per omaggiare questa svolta, il canale YouTube GeekSplash ha pubblicato un interessante filmato in cui viene messo a confronto il doppiaggio in diversi idiomi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La clip è utile anche per saggiare la qualità attoriale del lavoro, che pare già di alto livello.

Voi cosa ne pensate, vi piace questo Zelda nella lingua di Dante?

Advertisement

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà sugli scaffali anche in due edizioni per collezionisti. Nella Master Edition troveremo una statuetta della Master Sword, un Nintendo Switch Sheikah Slate Carrying Case, la colonna sonora su CD da 24 tracce, uno Sheikah Eye Collectible Coin, le Relic of Hyrule: Calamity Gamon Tapestry e Weather-Worn Map e una Collectible Box; nella Special Edition saranno invece presenti gli stessi contenuti ad eccezione dell'action figure.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...