Uscito nel 2014 per la regia di Phil Lord e Chris Miller, The LEGO Movie è stato uno dei film rivelazioni di quella stagione, venendo accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico.
A distanza di quattro anni e dopo due spin-off altrettanto riusciti (LEGO Batman - Il film è LEGO Ninjago - Il film), è finalmente arrivato online il primo trailer italiano dell'attesissimo sequel, in uscita nelle sale a febbraio 2019.
Nel filmato, che trovate in apertura a questo articolo, scopriamo cosa è successo a Emmet e Lucy dopo l'invasione di DUPLO vista nei momenti finali del precedente capitolo.
Il loro solare e allegro mondo è ora una landa post-apocalittica in stile Mad Max, in cui l'unico ad aver mantenuto il sorriso è proprio Emmet Mattonowski.
Le cose sembrano precipitare nuovamente quando Lucy e i suoi amici vengono rapiti da una misteriosa navicella aliena, costringendo il Mastro Costruttore di Bricksburg a imbarcarsi in una nuova avventura fatta di mattoncini colorati.

Nella versione originale di The LEGO Movie 2 troveremo ancora una volta le voci di Chris Pratt (Emmet), Elizabeth Banks (Lucy), Will Arnett (Batman) e Alison Brie (Unikitty), mentre per l'Italia sembra scontanto il ritorno di Claudio Santamaria come doppiatore del Cavaliere Oscuro.
Il film è stato scritto da Lord e Miller assieme a Raphael Bob-Waksberg e Michelle Morgan e sarà diretto da Mike Mitchell, regista di Trolls e SpongeBob - Fuori dall'acqua.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!