The Limit: il trailer del nuovo progetto di Robert Rodriguez ci fa vivere l'avventura in prima persona

Autore: Marcello Paolillo ,

Robert Rodriguez è sicuramente un regista a cui piace sperimentare nuovi approcci al genere d'azione. Ora, come riportato da Variety, grazie al suo prossimo progetto - chiamato The Limit - Robert non sembra volersi assolutamente fermare in tal senso. 

Il cortometraggio, che vede protagonista l'attrice Michelle Rodriguez, è infatti un'opera realizzata esclusivamente per i dispositivi compatibili con la Realtà Virtuale (o VR, se preferite) e di cui ora possiamo ammirare il primo trailer ufficiale.

Advertisement

Trovate il filmato poco più in alto, nel player dedicato.

Il progetto, che dovrebbe rappresentare il primo capitolo di un'opera più grande realizzata assieme al figlio di Robert, Racer Max Rodriguez, dura circa una ventina di minuti ed è stata realizzata in collaborazione con STXsurreal. Nel cast, anche Norman Reedus (interprete di Daryl nella serie The Walking Dead).

STXSurreal
Norman Reedus in The Limit

La storia di The Limit vede un agente dal passato misterioso (cioè noi) seguire in prima persona le gesta di un'assassina professionista chiamata M-13, accompagnandola di fatto in una missione super segreta e inquadrata totalmente in soggettiva.

Il film risulta compatibile coi visori Google Daydream, Samsung Gear VR e Oculus Go, così come HTC ViveOculus Rift e visori cardboard per Android. Le versioni per iOS, PlayStation VR e Windows Mixed Reality verranno rilasciate solo prossimamente.

Advertisement

Ecco le parole di Rick Rey e Andy Vick, co-fondatori di STXSurreal:

Il lancio di 'The Limit' rappresenta un vero e proprio spartiacque per la VR, offrendo agli appassionati di intrattenimento scriptato un motivo convincente per riaccendere i propri visori. In linea con il modello guidato di STX, abbiamo deciso di collaborare con Robert, Michelle e Norman, i quali hanno collettivamente milioni di fan appassionati in tutto il mondo, in modo tale da aprire nuovi orizzonti e dare vita a questo film cinematografico in VR.

The Limit è disponibile per il download a partire dalla giornata oggi dal sito ufficiale del film, a un prezzo di circa 4 dollari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...