Rilasciato da Amazon Studios, è disponibile il primo trailer del film The Lost City of Z, ambientato in Amazzonia.
Tratto da una storia vera, raccolta dal romanzo Z la città perduta (David Grann), il film racconta l'avventura dell'esploratore britannico Percy Fawcett, che partì alla ricerca di una città perduta in Amazzonia e nel 1925 scomparve insieme al figlio.
Nel film l'ossessione per El Dorado, già meta di spedizioni di altri esploratori che non avevano mai più fatto ritorno a casa, porta Fawcett a rischiare la propria vita, oltre alla famiglia, le proprie risorse e la reputazione.
Nella biografia Percy Fawcett cerca ostinatamente la città, al punto di perdersi e non essere mai più ritrovato. Nell'assaggio del film vediamo gli splendidi e selvaggi territori dell'Amazzonia attraversati dalla febbrile insistenza dell'esploratore.

The Lost City of Z è diretto da James Grey (I padroni della notte, Two Lovers) e interpretato da Charlie Hunnam, Tom Holland (il nuovo Spider-Man nell'ultimo franchise di Marvel), Sienna Miller e Robert Pattinson. Della produzione si occupa Amazon Studios, mentre la distribuzione è a cura di Eagle Pictures.
Come aveva riportato in primavera Movieplayer, per il ruolo del protagonista era stato scelto inizialmente Brad Pitt, che poi ha abbandonato il progetto ma solo nella veste di attore. Pitt si occupa della produzione, attraverso la sua Plan B Entertainment.

Charlie Hunnam ha spiegato a EW una delle linee guida che hanno guidato il lavoro di introspezione fatto sul proprio personaggio e concordato con il regista.
Volevamo esplorare il conflitto tra i rapporti in famiglia e ciò che ci impongono la società e l’economia nella vita. Tutto questo si contrappone a ciò che vogliamo diventare, agli obiettivi che vogliamo conquistare.
Siete curiosi di scoprire questa storia e imbattervi nei segreti esotici della foresta amazzonica? Il film uscirà nelle sale italiane nell'aprile 2017.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!