The Magic Order: James Wan alla regia dell'episodio pilota della serie di Mark Millar

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il re Mida dell'horror James Wan (Saw - L'enigmista, L'evocazione - The Conjuring, Aquaman) produrrà e dirigerà l'episodio pilota della serie TV The Magic Order, basata sul fumetto omonimo creato da Mark Millar.

Oltre a Wan, che produce attraverso la sua casa di produzione Atomic Monster, Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata) avrà il ruolo di produttrice esecutiva e, inoltre si occuperà di scrivere la trasposizione dal fumetto. 

Advertisement

The Magic Order racconta della società segreta omonima che, grazie alle capacità magiche dei suoi componenti, tiene al sicuro l'umanità da minacce sovrannaturali, inoltre custodisce antichi manufatti, che nelle mani sbagliate potrebbero risultare molto pericolosi. Le cinque famiglie di maghi, che fanno parte dell'ordine segreto in difesa dell'umanità, si ritrovano attaccati da un nemico che li sta uccidendo uno dopo l'altro. I membri del The Magic Order vivono di giorno come normali cittadini, la notte diventano i difensori del pianeta Terra, senza che nessun umano se ne accorga.

The Magic Order è tratta dalla miniserie a fumetti di 6 numeri realizzata da Mark Millar ed edita nel 2018 proprio da Netflix, che produrrà la serie TV. Il famoso servizio di streaming ha, infatti, iniziato a pubblicare sotto il proprio marchio, negli Stati Uniti, i fumetti del Millarworld (la compagnia di Mark Millar che raccoglie tutte le sue opere come Wanted, Kick-Ass, Kingsman e Old Man Logan). 

Netflix ha pubblicato un video di presentazione del fumetto che potete vedere qui sotto:

In Italia, la miniserie a fumetti di sei numeri è stata pubblicata in un unico volume da Panini Comics:

Advertisement

Panini Comics
La copertina del volume italiano di The Magic Order di Mark Millar
La cover italiana di The Magic Order

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...