The New Pope: il trailer della serie TV con Jude Law e John Malkovich

Autore: Tanina Cordaro ,

Siete pronti allo scontro tra Pio XIII e Giovanni Paolo III? Ovvero al conflitto tra Jude Law e John Malkovich, i due superbi attori che in The New Pope, secondo capitolo della serie creata e diretta da Paolo Sorrentino, interpretano i due papi alla guida della chiesa cattolica.

La serie, in onda su Sky e Now Tv dal 10 gennaio 2020, si aggancia all’ultima puntata della prima stagione, quando papa Pio XIII (Jude Law) ha un malore dopo l’omelia a Piazza San Marco a Venezia.

Advertisement

Sprofondato in un coma irreversibile che lo condanna a una imminente morte, viene sostituito da un nuovo papa, Giovanni Paolo IIII (John Malkovich), un affascinante aristocratico inglese. Il nuovo pontefice comprende presto le enormi difficoltà che deve sostenere per ricoprire un ruolo così importante, e mentre la Chiesa viene travolta da scandali e minacce esterne, papa Pio XIII riemerge miracolosamente dal coma.   

No Instagram parameter url defined

Questa seconda stagione non smette di raccontare in modo acuto e ironico gli uomini di fede e gli eventi che li coinvolgono. In una intervista a Variety, Paolo Sorrentino ha infatti sottolineato l’interesse per l’attualità, “in particolare a potenziali forme di fanatismo che possono avere ripercussioni negative sulla Chiesa”.

The New Pope, la cui sceneggiatura porta la firma di Umberto Contarello e Stefano Bises, due grandi collaboratori del regista, vanta anche questa volta un cast internazionale.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il microcosmo del Vaticano, popolato da uomini di varia nazionalità, non poteva non essere rappresentato che da attori provenienti da diverse parti del mondo: oltre all’inglese Jude Law e all’americano John Malkovich, sono presenti Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi e le new entry Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...