The O.C.: 14 anni fa la serie faceva il suo debutto negli Stati Uniti

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Un furto d'auto finito male, un ragazzo difficile cacciato di casa che si rivolge ad una flebile speranza e una frase: "Te l'avevo detto! Poteva andarti peggio.", si spalancano così per Ryan Atwood - e per noi - le porte di The O.C., teen drama creato da Josh Schwartz e ambientato a Newport Beach (meglio conosciuta come Orange County). 

Il cast di The O.C. in una foto promozionale

The O.C. racconta la storia di Ryan, ragazzo con alle spalle una famiglia problematica che viene adottato dai Choen: Sandy, Kirsten e Seth. La stessa sera conosce Marissa Cooper, futura vicina di casa, di cui Ryan si innamorerà perdutamente. Tra figli di papà, problemi di droga e un lato comico non indifferente The O.C. riesce a prendere il posto di Dawson's Creek (conclusosi nello stesso anno) nel cuore degli spettatori. Personaggi principali della serie erano 4 adolescenti: Ryan Atwood (BenMCKenzie), Marissa Cooper (Mischa Barton), Seth Cohen (Adam Brody) e Summer Roberts (Rachel Bilson).

Ryan e Marissa

Una delle coppie più amate del piccolo schermo, Ryan e Marissa sono entrati nel cuore degli spettatori proprio per la loro storia tormentata e ricca di pathos, nonostante siano passati anni tutti ricordiamo il loro primo incontro sul vialetto e quello scambio di battute: "E tu chi sei?" "Chiunque tu vuoi che io sia", da quel momento la storia tra i due ha avuto inizio tra scene indimenticabili (il primo bacio sulla ruota panoramica) o divertenti (Ryan e le lezioni di ballo). Una storia per certi versi molto sofferta che però non hai mai smesso di far sognare i fan fino al tragico epilogo: la morte di Marissa

Seth e Summer

Se Ryan e Marissa sono rimasti nel cuore di molti dobbiamo ammettere che la coppia preferita di The O.C. è stata senz'altro Summer e Seth. Seth Cohen è un nerd (forse uno dei primi apparsi in tv) timido ed impacciato incapace di dire la cosa giusta mentre Summer è la ragazza perfetta, bellissima e popolare. Inizialmente Summer non sapeva nemmeno chi fosse Seth ma l'arrivo di Ryan sconvolge gli equilibri e fa in modo di dare loro una possibilità, chissà forse proprio il loro essere così opposti ad averli resi la coppia la più amata della serialità teen. Romantici e divertenti allo stesso tempo le scene in cui i due sono presenti rimangono quello che ci ricordiamo di più.

La Famiglia Cohen

Personaggi fondamentali della serie sono comunque tutti i membri dei Cohen. La famiglia non solo prenderà in casa Ryan ma si dimostrerà essere oltremodo divertente, indubbiamente possiamo affermare che i momenti comici migliori riguardano proprio tutte le scene in cui la famiglia è al completo. Sandy (Peter Gallegher) è un uomo di sani principi e con la battuta pronta; Kirsten (Kelly Rowan) nonostante inizialmente sia contro l'affido di Ryan si affezionerà al ragazzo e dimostrerà di essere una donna compassionevole e altrettanto comica; ovviamente va inserito di prepotenza Seth il geniale inventore del Chrismukkah (una festa che unisce il Natale e Hannukkah).

The O.C. nonostante fosse (per certi versi) parente diretto di Dawson's Creek affrontava alcuni temi adolescenziali in maniera totalmente diversa. Uno dei personaggi più complessi della serie è proprio Marissa Cooper, la ragazza è di per se buona e altruista ma il suo carattere debole la rende incapace di affrontare i problemi che sfociano in comportamenti autolesionistici come l'abuso di alcool e droga, argomenti che la serie ha sempre affrontato in maniera diretta

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Nonostante gli ascolti di The O.C. furono subito molto alti, la serie perse telespettatori con l'andare avanti delle stagioni tanto da perdere metà dell'audience intorno al quarto ciclo di episodi, questo portò la produzione ad interrompere la show alla sedicesima puntata e girare il series finale. Negli anni notizie su un revival o sul proseguo di The O.C. si sono susseguite ma al momento non sembra esserci nulla di attendibile o di sicuro nei rumors che girano. 

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...