"California, Here We Come" cantavano i Phantom Planet. Era il 2002 e l'anno seguente, negli Stati Uniti, ha fatto il suo esordio su FOX The O.C., teen drama ideato da Josh Schwartz ambientato proprio nell'assolata California, più precisamente a Orange County.
A distanza di ben 13 anni dalla conclusione della serie - il finale di The O.C. è andato in onda nel 2007 - il pubblico italiano sta per ritrovare sul piccolo schermo i protagonisti di quella che, senza ombra di dubbio, possiamo definire una pietra miliare della serialità anni '00. Benjamin McKenzie (Ryan), Mischa Barton (Marissa), Adam Brody (Seth) e Rachel Bilson (Summer) tornano in TV su Mediaset, che ha deciso di regalare ai suoi telespettatori l'intera serie.
La prima stagione andrà in onda su Italia 1 a partire da giovedì 23 aprile, tutti i giorni alle 19:00, fino a martedì 5 maggio con due episodi a serata. Dal 5 maggio, invece, la serie proseguirà su La5, dove verranno trasmesse tutte e quattro le stagioni in prima serata ogni martedì.
[tv id="2673"]
Una sorpresa sicuramente gradita per tutti i fan di #The O.C., che hanno seguito con trepidazione le vicissitudini dei personaggi della serie. In attesa di ritrovare Ryan e gli altri, ricordiamo brevemente la trama della prima stagione e il cast.
La trama
The O.C. racconta la storia di Ryan Atwood (Benjamin McKenzie), adolescente della degradata Chino abbandonato dalla madre alcolizzata e finito in galera per aver aiutato il fratello Trey a rubare un'automobile. In suo aiuto arriva l'avvocato d'ufficio Sandy Cohen (Peter Gallagher), che dopo averlo fatto uscire di prigione decide di portarlo a Newport Beach e di accoglierlo nella sua villa, dove abita con la ricca moglie Kirsten Cohen (Kelly Rowan) e con il figlio nerd Seth (Adam Brody), coetaneo di Ryan.
L'inserimento di Ryan nella nuova patinata realtà di Newport non sarà affatto semplice, ma pian piano lui e Seth diventeranno molto amici, praticamente fratelli. Con loro ci sono anche l'inquieta Marissa (Mischa Barton), vicina di casa dei Cohen di cui Ryan si innamora perdutamente, e la frizzante Summer (Rachel Bilson), grande cotta di Seth sin da quando erano bambini.

La relazione tra Ryan e Marissa è sin da subito molto tormentata, specialmente perché viene ostacolata dalla terribile madre della ragazza, Julie (Melinda Clarke). Le cose non sono più facili per Seth, che prova in tutti i modi a conquistare Summer: dopo mille peripezie e incidenti di percorso, finirà per riuscirci grazie all'aiuto involontario di un "terzo incomodo", Anna (Samaire Armstrong).
Ryan, Marissa, Seth e Summer diventano un gruppo affiatato e affrontano insieme l'età più bella, nonché la più complicata: l'adolescenza. Tra feste di beneficenza, genitori in bancarotta, dipendenze da droga e alcool, tradimenti e grandi passioni, perché è questa la vita a Newport Beach.
Il cast
Come tutti i fan di The O.C. sanno, Mischa Barton ha abbandonato la serie al termine della terza stagione.
Ecco il cast con tutti i personaggi principali di The O.C.:
- Peter Gallagher (Sandy)
- Kelly Rowan (Kirsten)
- Benjamin McKenzie (Ryan)
- Mischa Barton (Marissa)
- Adam Brody (Seth)
- Chris Carmack (Luke)
- Tate Donovan (Jimmy)
- Melinda Clarke (Julie)
- Rachel Bilson (Summer)
- Alan Dale (Caleb)
- Willa Holland (Kaitlin)
- Autumn Reeser (Taylor)
- Samaire Armstrong (Anna)
La messa in onda delle repliche della serie arricchisce i palinsesti Mediaset affiancando altri "revival" e cult, a partire da Licia Dolce Licia e Non è la Rai su Mediaset Extra.
Siete felici di rivedere The O.C. in TV?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!