The Possession Experiment, le possessioni demoniache viaggiano in Rete

Autore: Andrea Sala ,

Le possessioni demoniache sono sempre state uno spunto importante per la produzione di film horror e, recentemente, anche per le serie TV. Pensiamo ad #Outcast, nuovissima creatura del papà di #The Walking DeadRobert Kirkman: la serie in arrivo a giugno su FOX non è che l'ultima di queste "riletture" delle possessioni.

A livello cinematografico segnaliamo oggi l'interessante horror The Possession Experiment, diretto da Scott Hansen, di cui è stato reso disponibile anche un trailer.

Advertisement

Nel film si parla di Brandon Jensen, grande fan dell'horror che decide di sottoporsi ad un esperimento di possessione. Per farlo, il giovane mette in piedi una campagna di crowdfunding: coi soldi raduna un "team" specializzato e propone il tutto in streaming online.

Il cast include Bill Moseley (La casa del diavolo), Greg Travis (Halloween 2), Chris Minor, Jake Brinn, Nicky Jasper, Angelo Reyes, Terry Jernigan, Rachel Faulkner e Ryan Ware.

La particolarità di The Possession Experiment è quella di unire del materiale filmico simil-reale al girato classico di genere. Per il resto ci sono sempre gli effetti speciali tipici della possessione - tavoletta Ouija, stravolgimento dei connotati - mescolati anche ad effetti "digitali", che usano il collegamento internet per raggiungere le vittime.

Poster di The Possession Experiment

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...