The Prince: dalla trama al cast, cosa devi sapere sulla serie satirica sul Principino George

Autore: Mara Siviero ,

Se vi manca di sentir parlare della casa reale britannica e se siete nostalgici di una certa dose di umorismo, The Prince è il prodotto seriale che farà sicuramente al caso vostro.

La serie animata, prodotta da 20th Television e Bento Box Entertainment per HBO Max, è nata dalla mente di Gary Janetti (già produttore e sceneggiatore di una serie di successo come I Griffin), ispirandosi ai post satirici del suo account Instagram.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Di cosa parla la serie?

The Prince è una serie satirica sulla Royal Family che avrà come punto di vista proprio quello del principino George. Attraverso la prospettiva del primogenito di William e Kate, verrà raccontata la vita del giovane erede al trono britannico e di cosa comporta essere un royal child.

Ogni episodio di The Prince mostrerà George mentre si deve dividere tra le 775 stanze di Buckingham Palace e gli amati Corgi, senza contare il fatto di dover frequentare una scuola elementare con bambini comuni.

Il cast (vocale) di The Prince

Per quanto riguarda il doppiaggio, si preannuncia un cast vocale ricchissimo: oltre a Janetti stesso (che doppierà il Principe George), se Orlando Bloom presterà la voce al Principe Harry, Alan Cumming userà la sua per doppiare il maggiordomo di George, Owen, mentre Frances De La Tour doppierà niente meno che la Regina Elisabetta II.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ma non è finita qui, perché rientrano nel cast anche Lucy Punch, Condola Rashad e Iwan Rheon, rispettivamente doppiatori di Kate Middleton, Meghan Markle e del Principe William.

Come riportato da Variety, ai nomi sopracitati se ne aggiungerà anche un altro di tutto rispetto, ovvero quello di Sophie Turner. L’attrice di Game of Thrones, infatti, presterà la propria voce per doppiare la piccola Principessa Charlotte, attualmente la quarta in linea di successione al trono reale.

Advertisement

Un annuncio fatto il 31 ottobre quando, in occasione della festa di Halloween, Janetti ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una clip per promuovere la serie.

La data di uscita della prima stagione

Attualmente, non è ancora chiaro di quanti episodi sia composta The Prince: inoltre, non si conosce ancora la sua data di uscita e non si sa se (e, in caso, quando) potrà essere disponibile anche per il pubblico italiano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...