Ad annunciarlo è The Hollywood Reporter: Dwayne "The Rock" Johnson interpreterà Black Adam, nemesi di Shazam (anche chiamato Capitan Marvel), in un film la cui data di uscita non è stata ancora precisata.
Black Adam è un villain dei fumetti DC Comics: il suo vero nome è Theo-Adam o Teth-Adam e nei fumetti è presentato come un temibile nemico della famiglia Marvel. Si tratta di un guerriero egiziano scelto dal Mago Shazam per essere il suo successore. Pronunciando la parola magica, Teth-Adam conquistò poteri straordinari da cui si fece corrompere, diventando la nemesi di Black Adam.
Black Adam è in grado di volare e comandare i fulmini ed è decisamente un personaggio controverso, a metà tra villain e antieroe.
In realtà non si tratta di un progetto recentissimo. Nel 2014 New Line aveva annunciato un film su Shazam con Johnson nel ruolo dell'antagonista Black Adam. The Rock, come riporta Variety, è interessato da tempo a questo ruolo complesso e chiaroscurale.

Inizialmente quindi si supponeva che The Rock sarebbe apparso solo nel film su Shazam, a meno che Warner Bros non avesse pensato di anticipare il film sull'antieroe per seguire la formula di successo già collaudata con Suicide Squad.
In realtà, stando alle rivelazioni di The Hollywood Reporter, dopo un incontro di Geoff Johnson di DC Comics con l'attore, DC Comics e Warner Bros avrebbero pensato di dividere il progetto in due film, uno dei quali sarà incentrato su - appunto - un Black Adam incarnato dal sex symbol Dwayne Johnson.
Shazam è un personaggio dei fumetti il cui vero nome è Billy Batson. Batson può trasformarsi in un supereroe solo dicendo la parola "Shazam": questi stessi poteri conquistano Black Adam, che diventa una nemesi ambigua del mago.

Non sappiamo ancora nulla di definito sulla trama e il resto del cast, anche perché New Line non ha ancora trovato lo sceneggiatore.
Da parte sua, Johnson è in un periodo molto intenso di impegni professionali. L'attore sta girando il film Baywatch, la serie HBO Ballers e il sequel di Jumanji, che uscirà al cinema il prossimo dicembre.
Cosa ne dite? Avete voglia di scoprire The Rock nei panni di Black Adam?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!