The Rock si congratula con Shazam! e aggiorna sulle riprese di Black Adam

Autore: Dan Cutali ,

I risultati di Shazam! al botteghino sono arrivati e si può dire che è un successo globale. Come viene annunciato da CBR, il cinecomic Warner/DC sul supereroe bambino ha superato i 50 milioni di dollari al box office domestic, nel primo weekend al cinema. Non solo, oltre ad aver raggiunto il ragguardevole traguardo economico ha anche ottenuto un ottimo "fresco al 93%" dall'aggregatore di critica cinematografica Rotten Tomatoes.

Per celebrare gli obiettivi raggiunti dalla pellicola e per ringraziare i fan che hanno reso possibile questo successo, il wrestler Dwayne "The Rock" Johnson, anche produttore del film, ha condiviso su Instagram un video di 4 minuti:

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Johnson è visibilmente felice e soddisfatto per il successo che sta raccogliendo la pellicola, perché i weekend di debutto al cinema sono sempre molto importanti negli USA e danno il polso di quanto sia gradito un film dalle famiglie. Nel video dice, infatti:

Questo weekend appena trascorso è stato uno spartiacque al box office domestic, quando è stato lanciato un film che io ho contribuito a produrre: Shazam! Voi tutti, ragazzi, l'avete reso davvero un grande successo in tutto il mondo.

Congratulandosi soprattutto con Zachary Levi e sottolineando il consenso ricevuto dal pubblico, Johnson continua spiegando come sia stato deciso di non far apparire nel film la classica nemesi fumettistica del supereroe in calzamaglia rossa, Black Adam, un ruolo per il quale l'attore americano è stato annunciato come interprete già da qualche anno. È stato deciso, invece, che Shazam! e Black Adam non fossero protagonisti nello stesso film ma che avessero entrambi il loro film in solitaria.

DC Comics
Mezzobusto in penombra del personaggio di Black Adam, disegnato da Alex Ross
Black Adam sarà protagonista di un suo film in solitaria, come già annunciato da tempo

Johnson continua:

Advertisement

Quelli che conoscono i fumetti e la mitologia di Shazam! sanno che il supereroe è strettamente legato a Black Adam. Lui [Black Adam] è un anti-eroe, un villain, che io non vedo l'ora di interpretare. Lo sto sviluppando ed è un personaggio che ormai è entrato nel mio DNA da più di 10 anni. Dovremmo iniziare le riprese tra circa un anno e sono davvero eccitato per questo.

Black Adam è un personaggio molto particolare, di quei cattivi con un'etica e delle regole alle quali personalmente non può trasgredire. Ma soprattutto crede profondamente che quello che fa sia giusto, come proteggere il popolo della sua nazione, l'immaginario Kahndaq. Sarà interessante vedere quale ruolo coprirà la nemesi per eccellenza del supereroe bambino nella pellicola a lui dedicata. Di certo, il successo raccolto da Shazam! in questi giorni potrebbe dare una forte spinta alla produzione del film interpretato da The Rock.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...