The Space Between Us, Asa Butterfield è il primo marziano nel trailer

Autore: Elisa Giudici ,

Il futuro del giovane Asa Butterfield sembra scritto nelle stelle, o meglio, nello spazio. Dopo essersi fatto notare come protagonista in Ender's Game, eccolo tornare a vestire una tuta spaziale in The Space Between Us, una nuova pellicola ambientata su Marte che esordirà ad agosto 2016 negli Stati Uniti. 

A giudicare dal primo trailer rilasciato in questi giorni, la storia sembra un incrocio tra The Martian e una pellicola young adult alla The Spectacular Now. Diretta da Peter Chelsom (Shall We Dance?), la pellicola ha per protagonista il giovane Gardner Elliot (Asa Butterfield), il primo bimbo nato su Marte. 

Figlio di un'astronauta inconsapevole della propria gravidanza al momento della partenza verso la colonia marziana, il ragazzino nascerà e crescerà su Marte. La curiosità di visitare la Terra e i suoi abitanti lo spingerà a tornare sul pianeta d'origine della madre e a cercare Tulsa ( Britt Robertson), l'unica amica terrestre che ha. Mentre sfugge al controllo del responsabile di missione (Gary Oldman) e comincia a esplorare la Terra, Elliot dovrà fare i conti con la gravità a cui il suo corpo non è abituato e che è potenzialmente letale per un marziano come lui. 

Advertisement

STX Entertainment
The Space Between Us, Asa Butterfield è un marziano
La locandina di The Space Between Us

Con un taglio tra il fantascientifico e il romantico e un appeal giovanile, The Space Between Us sembra puntare al pubblico amante degli young adult. Con il suo cast di giovani promesse e grandi attori però potrebbe riservare una piacevole sorpresa anche per gli adulti, come fece qualche estate fa Tutta Colpa Delle Stelle. 

Advertisement

Certo che tra questo progetto e l'imminente nuovo film di Tim Burton di cui sarà protagonista al fianco di Eva Green, Asa Butterfield si prepara a vivere un anno davvero magico per la sua giovane ma già ricca filmografia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...