Non ci sono dubbi: marzo 2021 è nel segno del DC Extended Universe. Dopo lo strepitoso successo di #Zack Snyder's Justice League, dal 18 marzo nel catalogo di Sky Italia, è il turno del primo trailer (Red Band, poi) di un nuovo film corale ispirato agli albi della nota casa editrice statunitense, #The Suicide Squad: Missione Suicida.
Il trailer di quasi tre minuti si apre con una missione per liberare Harley Quinn (tenuta prigioniera da chi?), per poi passare - sulle note di Dirty Work di Steely Dan - alla presentazione di tutti i membri della Squadra Suicida, formata ovviamente da pericolosi criminali che Batman e gli altri supereroi DC conoscono fin troppo bene.
No X.com parameter url defined
L'idea di formare l'insolito team porta la firma della spietata agente governativa Amanda Waller, come in #Suicide Squad del 2016 interpretata da Viola Davis. Il perché della squadra non è un segreto: l'obiettivo è eliminare Silvio Luna (Juan Diego Botto), dittatore dell'isola di Corto Maltese, minacciosa giungla dove nemici e alleati troveranno la morte.
Il cinecomic è stato girato da James Gunn, regista di #Guardiani della Galassia (Marvel Cinematic Universe), e riporta sulla scena alcuni personaggi già visti nella sfortunata pellicola del 2016, come Rick Flag (Joel Kinnaman), Captain Boomerang (Jay Courtney) e la già citata Harley Quinn (Margot Robbie).
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
Completano la "nuova" Squadra Suicida:
- Bloodsport (Idris Elba)
- Peacemaker (John Cena)
- Il Pensatore (Peter Capaldi)
- Polka - Dot Man (David Dastmalchian)
- Ratcatcher 2 (Daniela Melchior)
- Savant (Michael Rooker)
- King Shark (Steve Agee)
- The Detachable Kid (Nathan Fillion)
- Donnola (Sean Gunn)
- Mongal (Mayling NG)
- Javelin (Flula Borg)
- Blackguard (Pete Davidson)
No X.com parameter url defined
Parte della squdra spicca sul nuovo poster ufficiale rilasciato da Warner Bros. Entertainment. Su quello per il mercato italiano è indicata anche la data del debutto in sala, il 5 agosto 2021:
Inoltre, in Missione Suicida (nella versione in lingua originale) c'è un'altra vecchia conoscenza di Guardiani della Galassia oltre ai fratelli Gunn e Michael Rooker. A prestare la voce King Shark, che in poche ore ha già conquistato tutti, è infatti Sylvester Stallone, Stakar Ogord in #Guardiani della Galassia Vol. 2.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!