Peacemaker: John Cena annuncia l'inizio e la durata delle riprese della seconda stagione

Autore: Giovanni Arestia ,

John Cena ritornerà presto nell'universo DC. A rivelarlo è stato lui stesso durante un'intervista tenutasi al The Pat McAfee Show dove l'attore ha rivelato anche quando inizierà e quanto durerà la produzione della seconda stagione della serie HBO dove veste i panni del protagonista, ovvero Peacemaker

Il tema principale dell'incontro, in realtà, era la commedia d'azione Heads of State, la cui produzione è stata interrotta nel 2023 a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood. John Cena, tuttavia, ha poi rivelato che una volta terminato Heads of State, passerà "direttamente alla seconda stagione di Peacemaker".

Advertisement

Questo confermerebbe quanto era stato precedentemente dichiarato dalla co-protagonista di Peacemaker, Jennifer Holland, a marzo di quest'anno, quando ha affermato che le riprese della seconda stagione sarebbero iniziate "quest'estate". Tuttavia, Cena ha aggiunto un dettaglio in più, ovvero la durata delle riprese dell'intera nuova attesissima stagione, ovvero fino a "quasi a Natale". Ecco a voi il breve spezzone dell'intervista:

Ricordiamo che Cena ha debuttato nei panni di Christopher Smith/Peacemaker nel film del 2021 di James Gunn, The Suicide Squad - Missione Suicida e il suo successo è stato talmente grande da portare alla creazione di una serie spin-off che lo vede protagonista. La prima stagione ha debuttato nel gennaio 2022 e mostra gli eventi dopo The Suicide Squad mentre lavora al Progetto Butterfly con il gruppo operativo segreto A.R.G.U.S.. Il suo scopo è quello di identificare ed eliminare creature parassite simili a farfalle che hanno preso il controllo dei corpi umani in tutto il mondo. La serie ha riscosso ugualmente un notevole successo e già di una seconda stagione se ne parlava dal febbraio 2022.

Una particolarità sulla seconda stagione riguarderà l'universo narrativo in cui si inserirà. La prima stagione, infatti, era ambientata all'interno del DC Extended Universe, mentre la seconda stagione farà parte del nuovo DC Universe di James Gunn e ne spiegherà anche i motivi della separazione. Il co-CEO dei DC Studios aveva già dichiarato che, nonostante alcuni attori del DCEU ritorneranno anche nel DCU, nessuno degli eventi dell'ex universo sarà canonico in quello nuovo. Alcuni retroscena potrebbero essere simili, ma gli elementi principali potrebbero essere cambiati o potrebbero avere origini differenti. 

Attualmente non vi è una trama ufficiale della seconda stagione di Peacemaker, ma sempre Gunn ha recentemente comunicato che la storia sarà ambientata dopo il reboot di Superman, il film atteso nel 2025 e che avrà un impatto molto forte su tutto il nuovo DCU. Gunn, dopotutto, supervisionerà interamente anche lo sviluppo della seconda stagione. Vi ricordiamo, infine, che la prima stagione di Peacemaker, in Italia, è disponibile in streaming su TimVision

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Peacemaker di HBO

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...