The Umbrella Academy, il trailer della serie TV su degli 'eroi' un po' speciali

Autore: Federica Lucia ,

Netflix, la nota piattaforma streaming madre di serie come La Casa de Papel e Orange is the New Black, ha da poco rilasciato il primo trailer di The Umbrella Academy

La serie televisiva, ideata da Steve Blackman e basata sull'omonimo fumetto di Gerard Way, sarà disponibile su Netflix dal 15 febbraio 2019

Advertisement

Come pubblicizzato dallo stesso Gerard Way sul proprio profilo Instagram, The Umbrella Academy è una serie fantasy prodotta dalla piattaforma statunitense e da Universal Cable Productions e prevede una prima stagione composta da 10 episodi e un cast numeroso e interessante.

Ellen Page (Juno, Inception), Tom Hopper (Merlin), Robert Sheehan (Macchine Mortali), Emmy Raver-Lampman, David Castañeda ed Aidan Gallagher sono i protagonisti al centro della storia, mentre Mary J. Blige, Colm Feore, Adam Godley e John Magaro (La Grande Scommessa, War Machine) completano il nutrito cast della serie che vedremo a febbraio. 

No Instagram parameter url defined

Cosa raccontano The Umbrella Academy e il suo primo trailer

Come già accennato, la serie si ispira alla graphic novel di Gerard Way - il frontman dei My Chemical Romance - vincitrice dell'Eisner Award 2008 (gli Oscar dei fumetti) e racconta le avventure di una famiglia disfunzionale di supereroi, gli Hargreeves.

Advertisement

I sei protagonisti, quasi tutti con poteri speciali, si riuniranno dopo la morte del loro padre adottivo -Sir Reginald Hargreeves - e metteranno da parte le numerose divergenze "familiari" per scongiurare una pericolosa minaccia mondiale.

Netflix
I sei supereroi in una scena della serie

Nel trailer da poco diffuso scopriamo l'origine di questi supereroi e chi ha unito i destini di 6 di loro, creando la Umbrella Academy. Come in ogni storia di supereroi che si rispetti, anche in questa la minaccia per antonomasia è la fine del mondo, ma la reazione del personaggio di Ellen Page a tale delicato compito non è proprio quella più comune in queste circostanze.

Advertisement

Preparo un po' di caffè.

Azione, fantascienza e un pizzico di umorismo è quello che ci si aspetta dalla serie a marchio Netflix in uscita - in contemporanea in tutti i Paesi che usufruiscono della piattaforma - il prossimo 15 febbraio.

Un nuovo concetto di supereroe

Nell'era dei supereroi senza macchia e senza paura, e dei fan che si schierano con il patriottismo di Capitan America piuttosto che con quello di Black Panther, The Umbrella Academy si colloca nella sfera dei supereroi sui generis, fatta di goffaggine, motivazioni discutibili e dubbi super poteri.  Stiamo parlando di pellicole come Defendor, Kick-Ass e Hancock, in cui gli eroi non sono sempre quegli eleganti e puri cavalieri che proteggono il mondo.

Advertisement

Lo sanno bene Ellen Page e Robert Sheehan, che il ruolo di eroe maldestro lo hanno ricoperto già in passato.

La bella Ellen Page, oltre ad aver interpretato l'indomita Shadowcat (membro degli X-Men in due pellicole della saga), ha vestito i panni di un'altra eroina nel film di James Gunn Super - Attento Crimine!!!

ThisIsThatProduction
L'attrice in una scena del film Super

Accanto a Rainn Wilson, Ellen Page era Saettina, una commessa priva di poteri intenta ad aiutare un improbabile eroe, Saetta Purpurea, a suon di calci e pugni.

Advertisement

L'affascinante attore irlandese invece deve la sua fama alla serie TV Misfits. Robert Sheehan è stato uno dei protagonisti della serie fantasy britannica per le prime due stagioni. 

Robert Sheehan - al fianco di Iwan Rheon (Inhumans) nella serie - è un adolescente condannato ai servizi sociali che si ritrova con il potere dell'immortalità, che finirà per sfruttarlo a suo vantaggio solo per denaro.

Non sappiamo ancora molto sulla serie TV targata Netflix e con che tipo di eroi avremo a che fare. Bisognerà quindi aspettare il 15 febbraio per scoprire qualcosa di nuovo sui prossimi protagonisti della Umbrella Academy.

E voi cosa vi aspettate dalla famiglia Hargreeves?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...