The Vampire Chronicles: Hulu dice no alla serie TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie TV di Intervista col Vampiro, dal titolo The Vampire Chronicles, non verrà più realizzata da Hulu.

Secondo il sito americano Variety, Hulu avrebbe deciso di non portare avanti il progetto di una serie televisiva basata sui romanzi di Anna Rice. La decisione sembra essere di natura artistica, dato che i diritti, opzionati dalle case di produzione Paramount TV e Anonymous nel 2017, non sono ancora scaduti.

Advertisement

Le riprese della serie dovevano svolgersi già nel 2018 e la trama avrebbe dovuto raccontare la storia del vampiro Lestat de Lioncourt, che nel film basato sul primo degli 11 romanzi scritti da Anne Rice, era interpretato da Tom Cruise).

Intervista col Vampiro è stato pubblicato nel 1976 e l'ultimo libro della serie è arrivato ben 40 anni dopo, segno che il pubblico ha sempre amato le storie di vampiri. I romanzi sono editi in Italia da Longanesi.

Longanesi
Intervista col Vampiro, la copertina del libro con un bicchiere di vino in primo piano
Il libro che ha iniziato la saga di Intervista col Vampiro

La decisione di Hulu sembra essere davvero recente, dato che sul profilo ufficiale dei romanzi gestito dalla famiglia Rice c'è un comunicato del 10 dicembre, che parla di "cose magnifiche" che accadono nel dietro le quinte dello show:

A tutti i meravigliosi, fedeli e saldi sostenitori di questa pagina e di questo show. Ci rendiamo conto che è passato un po' di tempo da quando vi abbiamo dato un aggiornamento. Permettetemi di assicurarvi che dietro le quinte stanno accadendo cose magnificamente eccitanti e noi stiamo morendo dalla voglia di parlarvene. Ma in questo particolare momento, abbiamo giurato di mantenere il segreto.

Advertisement

Come tutti i Vampiri che si rispettano, anche Lestat è immoratale e la serie potrebbe trovare un'altra "casa". Infatti, Variety afferma che Anna Rice e il suo team stanno provando ad ottenere il pieno controllo dei diritti televisivi e cinematografici dei libri. Questo permetterebbe alla Rice di gestire i prodotti di intrattenimento derivanti dalle sue opere e da quelle del figlio e suo co-autore Christopher.

In attesa di nuove notizie sulla serie TV The Vampire Chronicles, cimentatevi nel qui a tema che trovate qui sotto:

[QUIZ]

Advertisement

I Vampiri sono una colonna portante della TV con le innumerevoli serie che li hanno visti protagonisti: voi li conoscete tutti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...