The Walking Dead 7: una clip del prossimo episodio ci porta nel rifugio

Quando si è bravi a far "parlare" le immagini, un minuto è sufficiente a creare la giusta atmosfera: ecco quella del prossimo episodio di The Walking Dead...

Autore: Chiara Poli ,

Il rifugio dei nuovi arrivati, appartenenti al gruppo che aveva circondato i nostri alla fine dell'episodio precedente, Ci vuole coraggio, è inusuale ma funzionale.

Vivono all'interno di un grande spazio recintato da auto sfasciate: il classico, gigantesco "cimitero delle automobili" americano.

Un ostacolo insormontabile senza attirare l'attenzione dei residenti, sia per gli zombie che per i nemici.

Questa anteprima dell'episodio in arrivo lunedì prossimo di #The Walking Dead su FOX ci svela - sebbene non ce ne fosse bisogno - l'esito positivo dell'incontro fra #Rick e il nuovo gruppo.

Quel sorriso sul volto del leader di Alexandria, felice di aver trovato un numeroso esercito a cui chiedere di affiancarlo nella guerra contro #Negan, non è ancora svanito.

Quando entra con #Michonne nel quartier generale dei suoi nuovi "amici", insieme a #Rosita e agli altri, continua a sorridere: evidentemente, apprezza il modo in cui si sono protetti e organizzati.

Sicuramente apprezza il fatto che siano molto numerosi, sebbene il loro abbigliamento (e il taglio di capelli, in parte) uniformato lasci intendere qualcosa di più.

I membri della nuova comunità seguono regole precise e rigorose, regole che senza dubbio hanno permesso loro di sopravvivere.

The Walking Dead: Rick
Il sorriso di Rick alla fine dell'episodio 7x09

La scelta di uniformarsi da un lato restituisce l'idea di una chiara gerarchia e di un ordine sociale ben definito, senza spazio per i contrasti.

Tutti si muovono in armonia, ma individualmente, senza intralciare gli altri: ciascuno sa dove deve andare.

Dall'altro lato, invece, la prima impressione annulla l'individualità, identificando i nuovi personaggi come appartenenti a una sorta di società militare.

L'atmosfera alla Mad Max (e mi riferisco al classico di fantascienza) fa il resto. Accrescendo la curiosità di conoscere i nuovi personaggi...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!