The Walking Dead: ecco chi ha ucciso Negan (nel fumetto)

Autore: Chiara Poli ,

Senza dubbio il tormentone di quest'estate per noi appassionati di serie TV è uno solo: chi è la vittima di Negan?

#The Walking Dead tornerà a ottobre con i nuovi episodi (dal 24 ottobre su FOX, a ventiquattro ore di distanza dalla messa in onda su AMC), e tutti ci chiediamo quale sarà la rivelazione.

Advertisement

Anche grazie al nuovo teaser distribuito.

Negan in The Walking Dead
Negan e Lucille nella serie TV di The Walking Dead

Ma per i fan del fumetto da cui Robert Kirkman ha tratto la sua serie TV, c'è anche un altro grande interrogativo: #Negan ha ucciso la stessa persona in TV e nel fumetto?

La teoria più accreditata è quella del NO: senza cambiare il prescelto (o la prescelta), Kirkman si sarebbe già giocato la sorpresa.

Nell'attesa, quindi, concentriamoci su ciò che sappiamo da saldaPress, l'editore italiano di The Walking Dead.

Advertisement

Siete pronti? Non leggete se non volete sapere chi muore nel fumetto!

Lucille
The Walking Dead: Lucille

Show hidden content Nel fumetto, Negan compare per la prima volta in "Quel che fa paura", il volume 17 (ottobre 2013).Nell'edizione da edicola, distribuita sempre da saldaPress, si è visto invece nell'albo numero 25, intitolato (non a caso!) "Lucille".Quindi, chi ha letto il fumetto sa da tempo chi è il prescelt di Negan: Glenn.
The Walking Dead: la vittima di Negan nel fumetto
The Walking Dead: Glenn è la vittima di Negan nel fumetto
Anche per questo, sono molti ora a puntare il dito contro di lui nella serie. Va ricordato, però, che i destini di alcuni personaggi fra serie e fumetto sono molto diversi.E anche nell'edizione speciale, molto speciale, dell'aprile 2014, quella con la chromium cover del numero 100 americano (scelto per la prima apparizione di Negan, nonché il fumetto più venduto negli Usa nel 2012), la questione si ripropone: al cospetto di Negan non ci sono le stesse potenziali vittime.
The Walking Dead: il volume 17 di saldaPress
The Walking Dead:
Nel fumetto restano in vite personaggi già usciti di scena nella serie (o viceversa). Già questo dovrebbe rassicurare i fan, ma il motto di The Walking Dead non ci fa stare tranquilli: nessuno è mai al sicuro, in questa storia. L'abbiamo imparato a nostre spese.
The Walking Dead: numero 100 con chromium cover
The Walking Dead: la splendida chromium cover del numero 100, da saldaPress

In attesa dei nuovi episodi per risolvere il mistero, per quanto riguarda il fumetto ci sono altre novità: è disponibile il Libro sette HARD COVER di The Walking Dead, insieme naturalmente a tutti i numeri precedenti e ai volumi citati nella parte "spoiler" di questo articolo.

Advertisement

Buona lettura, e a presto per altri aggiornamenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...