The Walking Dead: un nuovo amore per Daryl Dixon?

Autore: Chiara Poli ,

Se ne parla fin da quando Connie ha insistito per accompagnarlo - o meglio seguirlo - nella missione di ricerca di Henry. I fan in rete si sono scatenati, ipotizzando in Connie un nuovo interesse sentimentale per Daryl Dixon. Il guerriero dalle poche parole - molte di più, in realtà, da quando ha di fatto assunto il ruolo di leader a Hilltop - negli anni trascorsi finora, in #The Walking Dead si era avvicinato solo a Carol. 

Nell’episodio 9x12 abbiamo visto come Daryl e Connie abbiano trovato un modo efficace per comunicare, e come fra i due ci sia una certa intesa: si capiscono al volo e pare abbiano lo stesso modo di muoversi sul territorio. Cosa non da poco.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ecco quindi che lo stesso Norman Reedus twitta un articolo di The Hollywood Reporter incentrato proprio sulla possibilità di un nuovo amore per Daryl, con la nuova arrivata Connie.

Che sia un modo dell’attore per confermare l’ipotesi?

Proviamo a pensarci: conosciamo Daryl abbastanza bene da sapere che non è facile, per lui, aprirsi con qualcuno. E sappiamo anche che, nel momento in cui lo fa, accade per amore. Fra Daryl e Carol c’erano dei sentimenti veri, così intensi che a distanza di molti anni, ora, i due sono rimasti legati da un’amicizia sincera e profonda.

AMC
The Walking Dead: Daryl Dixon
The Walking Dead: Daryl Dixon

Daryl non è tipo da avventure, per sua stessa natura. E dopo tutto questo tempo sarebbe sensato (oltre che naturale) se iniziasse a provare dei sentimenti per un’altra donna.

Advertisement

Se questa donna fosse Connie, sarebbe perfetta. Per molti motivi.

Così come Daryl si è sempre sentito un po’ “lontano” dagli altri, vivendo spesso chiuso in se stesso e a tratti in disparte, anche Connie - come ha dimostrato la splendida sequenza in cui scappava fra i filari di grano, braccata dai Sussurratori - vive forzatamente in un mondo diverso da quello degli altri sopravvissuti.

AMC
The Walking Dead: la nuova arrivata della stagione 9, Connie
The Walking Dead: Connie

Se c’è qualcosa su cui sono pronta a mettere la mano sul fuoco, è il modo in cui Daryl Dixon guarda il mondo e i suoi abitanti: non c’è possibilità che giudichi Connie “diversa”, o che la sua disabilità lo metta a disagio. Non c’è verso.

Advertisement

Ecco, quindi, che il mondo interiore di Connie, molto più pronunciato di quanto abbiamo visto finora (abbiamo appena imparato a conoscerla, ma già sappiamo che rischia tutto per salvare un innocente, vi ricorda qualcuno?), si troverebbe perfettamente in sintonia con il (tormentato) mondo interiore di Daryl Dixon.

Siete d’accordo? Come li vedreste, insieme?

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...