Themyscira: in arrivo uno spin-off di Wonder Woman sulle Amazzoni?

Autore: Marcello Paolillo ,

Durante il panel di Wonder Woman 1984 al Comic-Con Experience in Brasile è stato mostrato il primo teaser trailer dell'atteso sequel del cinecomic con protagonista Gal Gadot. A quanto pare, però, potrebbero essere in serbo altre sorprese per i fan dell'eroina DC Comics.

La regista Patty Jenkins avrebbe infatti svelato che lei e Warner Bros. starebbero pianificando Themyscira, uno spin-off interamente dedicato alle Amazzoni che abitano l'isola natia della principessa Diana Prince (via ComicBook).

Advertisement

Stando al tweet del giornalista brasiliano Miguel Morales la Jenkins non dirigerà il film, ma figurerà solo come produttrice esecutiva.

No X.com parameter url defined

Sì, Patty Jenkins ha confermato che WB sta sviluppando un film incentrato sulle Amazzoni! Non lo dirigerà, ma lavorerà sicuramente alla produzione esecutiva. Non ci sono ulteriori dettagli.

Nel primo Wonder Woman (uscito nel 2017) abbiamo visto la piccola principessa Diana, figlia della regina Ippolita (sovrana delle Amazzoni), vivere con le sue sorelle proprio su Themyscira. La piccola fu addestrata in gran segreto da Antiope, sorella di Ippolita e condottiera dell'esercito di guerriere.

A seguito dell'ammaraggio del capitano Steve Trevor (Chris Pine), un gruppo di soldati tedeschi sbarcò sull'isola ingaggiando una sanguinosa battaglia con le Amazzoni che portò alla morte di un gran numero di guerriere (inclusa Antiope). Non è chiaro se lo spin-off sarà incentrato proprio sugli anni di addestramento della giovane Diana, oppure narrerà le vicende ambientate dopo la sconfitta del villain del capitolo originale, Ares (magari parallelamente a quelle di Wonder Woman 1984).

Advertisement

In ogni caso, non è la prima volta che Warner Bros. e DC pianificano uno spin-off dedicato ai loro eroi di punta. La major ha infatti in cantiere anche The Trench, spin-off di Aquaman dedicato alle creature marine omonime viste nel primo film dedicato al difensore degli abissi. Il film dovrebbe essere a conti fatti un vero e proprio horror ambientato nell’universo DC.

Ricordiamo che in Wonder Woman 1984, diretto nuovamente da Patty Jenkins, l'eroina dovrà vedersela con Barbara Ann Minerva (Kristen Wiig), alias Cheetah, una creatura in grado di trasformarsi in un ghepardo. Ma non solo: a tentare di fermare la guerriera amazzone ci penserà anche Maxwell Lord (Pedro Pascal), un uomo d'affari intenzionato a fermare Diana. 

Wonder Woman 1984 uscirà in ogni caso il 4 giugno 2020 nelle sale italiane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...