La tradizionale sfida degli sparatutto in prima persona sta per prendere il via anche quest'anno, ed i videogiocatori di tutto il mondo sono pronti a lanciarsi sui campi di battaglia di PC e console di ultima generazione.
In uscita rispettivamente il 21 ottobre e il 4 novembre, Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare sfodereranno le armi nel tentativo di conquistare l'ambito titolo di FPS più venduto e apprezzato del 2016.
Eppure tra i due litiganti esiste un terzo contendente, una produzione sì atipica nel suo genere, ma che esperti di settore e semplici appassionati hanno già potuto testare in fase Alpha, apprezzandone gli scontri frenetici e l'altissimo tasso di divertimento.
Con i nuovi episodi di Call of Duty e Battlefield debutterà quindi sugli scaffali anche il promettente Titanfall 2, il cui esordio è previsto il 28 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Questo secondo capitolo, sviluppato sempre dai ragazzi di Respawn Entertainment, punta ad essere più grande, grosso e cattivo del prequel, offrendo finalmente una campagna per giocatore singolo e modalità assai più numerose e variegate in quella multiplayer. Ad aumentare sarà poi la possibilità di scelta offerta agli aspiranti piloti nella selezione del proprio fidato Titano, vero fulcro del franchise.

In Titanfall 2 potremo infatti scegliere tra ben 6 mech, che vanno ad ampliare il roster del gioco e ad imporsi come protagonisti assoluti dell'ultimo trailer rilasciato dal publisher Electronic Arts.
Ogni robot possiede abilità particolari che lo rendono più o meno utile in determinate situazioni. Ronin ad esempio è in grado di rendersi invisibile per avvicinarsi al nemico e colpirlo con devastanti attacchi in mischia, mentre Scorch appare come fortezza mobile in grado di concentrare un'elevata potenza di fuoco con un solo attacco.
Non è poi da escludere che il team di sviluppo andrà ad aggiungere nuovi Titani tramite futuri DLC (magari gratuiti!), in uscita dopo la pubblicazione del titolo completo ad ottobre.
Siete pronti a combattere e a esibirvi in spettacolari evoluzioni "corazzate"?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!