Titans: il trailer del finale di stagione vede Robin contro Batman

Autore: Dan Cutali ,

Il dibattito che riguardava se prima o poi un personaggio di grosso calibro dell'universo fumettistico DC Comics fosse mai apparso in Titans, la serie TV di grande successo del canale tematico in streaming DC Universe, subisce una battuta d'arresto venerdì scorso. Nell'episodio che chiuderà la prima stagione della serie arriva Batman ed è arrivato anche il trailer che lo fa vedere in cappuccio e mantello, più violento e arrabbiato che mai.

Subito dopo aver trasmesso il decimo episodio di Titans, lo scorso 14 dicembre negli USA, DC Universe ha reso disponibile il trailer della puntata che chiuderà la prima stagione secondo i piani del canale in streaming. Il video è tutto incentrato sulla resa dei conti tra Batman e Dick Grayson, il che ha anche senso data la trama secondaria che riguarda proprio Robin.

DC Universe
Mezzobusto di Brenton Thaites nei panni di Robin , il Ragazzo Meraviglia, su sfondo nuvoloso
Dick Grayson in costume da Robin ha attraversato un forte conflitto personale con Batman

Quello che nessuno si aspettava dal trailer è stato vedere proprio Batman in azione. E invece lui è lì che picchia duro criminali e folli, in tutto lo splendore del suo costume da terrificante pipistrello. Nessuno si chiede più se verrà mostrato un pezzo DC Comics da novanta: Batman non è più una misteriosa figura nell'ombra di cui i Titans parlano tra loro.

Advertisement

Batman è arrivato su DC Universe, molto probabilmente per restarci.

Da una prospettiva della trama, questo racconta come il viaggio di Dick sia arrivato a compimento, dopo essersi rivelato lentamente lungo tutta la stagione della serie. Nei panni di Robin, Dick Grayson è stato molto chiaro sul fatto che fosse in completo disaccordo con i metodi di Batman. Le loro idee in contrasto hanno portato Dick ad abbandonare il suo mentore.

Non importa se questo particolare plot funzionerà nella serie, di sicuro nessuno si aspettava che i nodi tra Robin e il suo mentore sarebbero venuti al pettine così presto. Batman è senz'ombra di dubbio uno dei personaggi dei fumetti più famosi al mondo, questo ha fatto sì che DC sia stata cauta su come e quando utilizzare la sua figura. Nella serie, si parla molto di lui senza che venga mostrato ed è una vera sorpresa vederlo in azione proprio ora.

Advertisement

Il grande mistero adesso diventa sapere chi sia stato ingaggiato da DC Universe per indossare i panni del Cavaliere Oscuro, dal momento che il canale non ha mai fatto trapelare alcun indizio. Molto probabilmente sarà la grande rivelazione dell'ultima puntata della prima stagione di quella che si è rivelata essere tra le migliori serie TV di genere supereroistco del 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...