Come annuncia Variety, è in lavorazione un film biografico sulla vita di Andrea Bocelli.
Il titolo è Music of Silence e la regia è affidata a Michael Radford (Il postino, Il mercante di Venezia). I produttori sono Andrea Iervolino e Monika Bacardi attraverso il loro gruppo AMBI (che si occuperà anche della distribuzione) e Roberto Sassa con la sua Picomedia company.
Nel cast troveremo Antonio Banderas, Jordi Molla, Luisa Ranieri e l'attore di Game of Thrones Toby Sebastian, classe 1992. Proprio Sebastian sarà nel ruolo di un giovane Bocelli, mentre Banderas interpreterà il maestro del tenore. Jordi Molla e Luisa Ranieri saranno i genitori del ragazzo mentre Ennio Fantastichini lo zio.

Il film sarà tratto dal libro di memorie (1999) del cantante lirico e la colonna sonora includerà canzoni composte da Bocelli in giovane età e mai divulgate. Il punto di vista della narrazione sarà proprio quello del protagonista, attraverso il proprio alter ego Amos Bardi. La storia partirà dall'infanzia del tenore, cresciuto in una famiglia che lo ha riempito di amore e ha incoraggiato la sua carriera.
Ovviamente non si può prescindere dalla cecità dell'artista, provocata da un glaucoma degenerato con un incidente calcistico e seguita dall'ascesa del successo professionale del musicista.
La sceneggiatura del biopic è stata scritta da Anna Pavignano e Michael Radford in collaborazione con Bocelli stesso. L'inizio delle riprese è previsto per novembre 2016 a Roma mentre, per quanto riguarda l'uscita nelle sale, non ci sono ancora informazioni certe.
Siete curiosi di scoprire la biografia di Andrea Bocelli al cinema?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!