Nel suo prossimo progetto, Tom Hanks vestirà i panni del "giocattolo" Matt Mason in una produzione congiunta tra Paramount Pictures e Mattel Films.
Dopo aver doppiato il personaggio di Woody nella saga di Toy Story (giunta al quarto capitolo), Hanks interpreterà una action-figure Mattel degli anni '60. Il film in live-action sarà sceneggiato da Akiva Goldsman, che in precedenza aveva lavorato con Hanks sui lungometraggi Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni. Goldsman adatterà la sceneggiatura da un breve racconto sul personaggio scritto dal vincitore del premio Pulitzer Michael Chabon.
Il Maggiore Matt Mason è un astronauta che vive e lavora sulla luna. La popolarità del giocattolo è coincisa con la corsa allo spazio degli americani negli anni '60 e la produzione Mattel si è allargata a personaggi complementari, come una troupe spaziale, alleati e alieni cattivi.

Tom Hanks ha dimostrato più volte di essere un attore di grande talento, in grado di ricoprire più ruoli memorabili. Tra i suoi personaggi più famosi, si ricordano quelli dei film Forrest Gump, Salvate il soldato Ryan, Il miglio verde, Cast Away e Saving Mr. Banks. Inoltre, Hanks è già stato nello spazio con il film Apollo 13 di Ron Howard nel 1995.
Più recentemente, l'attore vincitore del premio Oscar è stato protagonista del film A Beautiful Day in the Neighborhood, dove interpreta il personaggio realmente esistito di Fred Rogers. Quest'ultimo è stato un celebre personaggio televisivo alla fine degli anni '60.
Nel 2020, Hanks sarà al cinema anche con il film di guerra Greyhound e con il film di fantascienza BIOS.
Via Variety
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!