Tom Hanks darà vita a un'action-figure Mattel in un film live-action

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel suo prossimo progetto, Tom Hanks vestirà i panni del "giocattolo" Matt Mason in una produzione congiunta tra Paramount Pictures e Mattel Films.

Dopo aver doppiato il personaggio di Woody nella saga di Toy Story (giunta al quarto capitolo), Hanks interpreterà una action-figure Mattel degli anni '60. Il film in live-action sarà sceneggiato da Akiva Goldsman, che in precedenza aveva lavorato con Hanks sui lungometraggi Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni. Goldsman adatterà la sceneggiatura da un breve racconto sul personaggio scritto dal vincitore del premio Pulitzer Michael Chabon.

Advertisement

Il Maggiore Matt Mason è un astronauta che vive e lavora sulla luna. La popolarità del giocattolo è coincisa con la corsa allo spazio degli americani negli anni '60 e la produzione Mattel si è allargata a personaggi complementari, come una troupe spaziale, alleati e alieni cattivi.

Columbia Pictures
Tom Hanks nei panni di Robert Langdon, mani nei fianchi e un vestito nero
Tom Hanks interpreta il personaggio di Robert Langdon

Tom Hanks ha dimostrato più volte di essere un attore di grande talento, in grado di ricoprire più ruoli memorabili. Tra i suoi personaggi più famosi, si ricordano quelli dei film Forrest Gump, Salvate il soldato Ryan, Il miglio verde, Cast Away e Saving Mr. Banks. Inoltre, Hanks è già stato nello spazio con il film Apollo 13 di Ron Howard nel 1995.

Più recentemente, l'attore vincitore del premio Oscar è stato protagonista del film A Beautiful Day in the Neighborhood, dove interpreta il personaggio realmente esistito di Fred Rogers. Quest'ultimo è stato un celebre personaggio televisivo alla fine degli anni '60.

Nel 2020, Hanks sarà al cinema anche con il film di guerra Greyhound e con il film di fantascienza BIOS.

Advertisement

Via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...