Toy Story 4, ci sarà anche Keanu Reeves fra i doppiatori

Autore: Emanuele Zambon ,

Qualche settimana fa abbiamo avuto un assaggio dell'atteso Toy Story 4. Un primo sguardo al mondo dei giocattoli targato Disney/Pixar reso possibile da un teaser che ha introdotto nuovi personaggi - su tutti lo strampalato Forky - dando allo stesso tempo il bentornato a quelli vecchi, da Woody a Buzz Lightyear.

Un secondo trailer del cartoon ci ha fatto conoscere alcuni peluche che nella versione originale avranno le voci di Keegan-Michael Key e Jordan Peele. Queste, però, non saranno le uniche new entry del quarto capitolo della saga, dal momento che al cast dei doppiatori si è unito il re dell'action moderno: Keanu Reeves.

Advertisement

L'attore di John Wick presterà la voce ad un nuovo personaggio di Toy Story 4. A rivelarlo è stato Tim Allen (la voce originale di Buzz Lightyear) durante una puntata del Tonight Show condotto da Jimmy Fallon.

Parlando dell'atteso nuovo film d'animazione, Allen non ha potuto sbilanciarsi sulla storia, avvolta da un alone di mistero (anche se, stando alle dichiarazioni di Tom Hanks e dello stesso Allen, Toy Story 4 sarà assai commovente).

Il vero scoop del programma, però, è stato quello di annunciare l'ingresso di Reeves tra i doppiatori del cartoon. Ecco cosa ha rivelato Tim Allen, ospite del Tonight Show, al minuto 1:15:

Vi stupiranno con i nuovi giocattoli che compariranno nel film. [I vecchi] personaggi faranno ritorno. I nuovi arrivati sono fantastici. Keanu Reeves ha un bellissimo ruolo.

Advertisement

Subito dopo Allen ha lasciato intendere che il personaggio doppiato da Reeves potrebbe appartenere alla stessa tipologia di giocattolo di Buzz Lightyear. Per ora, come anticipato, la trama di Toy Story 4 è avvolta nella segretezza. Il cartoon sarà una sorta di avventura on the road che riunirà alcune vecchie conoscenze e accoglierà i nuovi arrivati, promettendo di far sorridere ma anche di far scendere una lacrimuccia allo spettatore.

Il lungometraggio d'animazione, diretto da Josh Cooley, arriverà nelle sale italiane il 27 giugno 2019. Tra i doppiatori, oltre a Tom Hanks, Tim Allen e Keanu Reeves, figurano anche Annie Potts, Joan Cusack, Michael Keaton, Patricia Arquette, Blake Clark e Laurie Metcalf. Nell'edizione italiana dovrebbe essere Angelo Maggi (il doppiatore di Robert Downey Jr. nel MCU, sua la voce nei teaser mostrati finora di Toy Story 4) a prendere il posto del compianto Fabrizio Frizzi nel doppiaggio dello sceriffo Woody.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...