Il Colpevole - The Guilty è il primo lungometraggio del giovane regista svedese Gustav Moller, un thriller carico di suspense che è riuscito a conquistare una candidatura agli Oscar come miglior film straniero e a vincere il Premio del pubblico al Sundance Film Festival.
L’idea originale del film è stata ispirata da una telefonata reale, effettuata al 911, da una donna che era stata sequestrata. Seduta in auto accanto al suo rapitore, la donna era costretta a parlare in codice. La storia ha convinto il regista a realizzarne una sceneggiatura, e a farne un film capace di fornire ad ogni singolo spettatore un’esperienza assolutamente unica.

Il thriller mette in scena la storia dell’ufficiale di polizia Asger Holm (Jakob Cedergren). Retrocesso a operatore telefonico ad un centralino per le emergenze dopo essere stato accusato di omicidio, l’agente è in attesa del processo che determinerà il suo destino. Durante una normale giornata al centralino, riceve la chiamata di Iben (Jessica Dinnage), una donna in lacrime che dichiara di essere stata rapita.
Costretto a rimanere nella stazione di polizia, Asger dovrà mettere in pratica tutte le sue abilità per poter risolvere il caso. Quando la conversazione improvvisamente si interrompe, comincia la ricerca della donna e del suo sequestratore. Presto però comprende di avere di fronte un crimine ben più grave di quanto inizialmente pensasse.
La performance ad alta tensione dell’attore Jakob Cedergren è assolutamente elettrizzante: intrighi e crimini sono infatti gli ingredienti principali di alcune delle serie TV di successo che lo hanno visto come protagonista, da Loro uccidono a Omicidi a Sandhamn.
Se ansia e tensione è ciò che cercate, Il Colpevole fa per voi!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!