Trailer e cast del film Non sposate le mie figlie 2

Autore: Tanina Cordaro ,

Dopo il grande successo di Non sposate le mie figlie! (Qu'est-ce qu'on a fait au Bon Dieu? nell'originale francese), fenomeno cinematografico con oltre 150 milioni di euro incassati in tutto il mondo, la famiglia Verneuil torna al cinema.

Il regista Philippe de Chauveron gira il secondo capitolo della commedia multietnica che ha divertito tantissimi spettatori. Gran parte del merito del successo del film va alla trascinante ironia, col quale è stato trattato il tema della convivenza tra differenti culture nazionali.

01 distribution
La locandina della commedia francese Non sposate le mie figlie 2

La trama del film

Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao ateo e figlio di cinesi, l’ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova, quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero.

Advertisement

Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere.

01 distribution
Le quattro attrici del film Non sposate le mie figlie 2

Il cast del film

  • Christian Clabier: attore e sceneggiatore francese, in Italia è conosciuto per la sua interpretazione di Asterix nella trasposizione cinematografica di Asterix e Obelix contro Cesare (1999) e Asterix e Obelix – Missione Cleopatra (2002). Tra le sue recenti performance ricordiamo quella in Benvenuti a casa mia, commedia diretta da de Chauveron. In Non sposate le mie figlie 2 interpreta Claude Verneuil, il padre.
  • Chantal Lauby: attrice e presentatrice francese, è stata una dei membri del gruppo comico Les Nuls. Anche lei ha fatto parte del cast di Asterix e Obelix – Missione Cleopatra, dove interpretava il ruolo di Cartapus. In Non sposate le mie figlie 2 è la madre, Marie Verneuil.
  • Ary Abittan: comico francese di origini marocchine e tunisine, Abittan è conosciuto al grande pubblico per essere stato David, il genero ebreo dei Verneuil. Anche lui ha preso parte al film Benvenuti a casa mia.
  • Élodie Fontan: dopo il debutto nel mondo della pubblicità, si dedica alla carriera di attrice. Appare in commedie di successo come Babysitting 2 e Alibi.com (entrambi diretti dal compagno Philippe Lacheau). In Non sposate le mie figlie 2 è Laure, la figlia più piccola che decide di trasferirsi in India con il marito Charles.
  • Frédérique Bel: la bella attrice francese decide di lasciare la sua carriera da modella nel 2000, per dedicarsi alla recitazione. Il successo arriva con il film Cambio di indirizzo di Emmanuel Mouret, che la dirigerà in altre tre commedie tra cui Solo un bacio perfavore. In Non sposate le mie figlie 2 è Isabelle moglie del musulmano Rachid.
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...