Triple Frontier, il trailer del film dal cast stellare su una pericolosa rapina

Autore: Claudio Rugiero ,

"Se avessimo fatto la metà di quanto abbiamo fatto in qualsiasi altra professione, saremmo sistemati per la vita."

Ben Affleck, Oscar Isaac, #Charlie Hunnam, Garrett Hedlund e Pedro Pascal sono i protagonisti dell'heist movie Triple Frontier. Si tratta di un nuovo prodotto targato Netflix che riprende in maniera originale e avvincente una trama archetipica del cinema di genere (la rapina che finisce per dividere la banda). Arriverà online a marzo 2019.

Atlas Entertainment e Netflix
Garrett Hedlund, Oscar Isaac, Charlie Hunnam e Ben Affleck in una scena di Triple Frontier
Garrett Hedlund, Oscar Isaac, Charlie Hunnam e Ben Affleck

Come si legge nella tagline nel trailer che troviamo all'inizio di questo articolo, la trama ruoterà attorno ad "uno dei più grandi sequestri di contanti mai tentati". Il gruppo sembra molto affiatato e ha studiato nei minimi dettagli il piano dell'operazione (che prevede perfino l'uso degli elicotteri). Un lavoro da veri professionisti insomma, se non fosse che le loro abilità militari vengono utilizzati per fini del tutto personali.

Sinossi ufficiale

Cinque ex agenti delle Forze Speciali si riuniscono per pianificare una rapina in una zona al confine col Sud America. I nostri eroi hanno tutti alle spalle delle solide carriere militari, ma questa pericolosa missione è per sé stessi, chi per prendersi le soddisfazioni mai avute, chi per ragioni di natura economica.

Advertisement

Quando però gli eventi prendono una piega inaspettata, le loro abilità, la loro lealtà e la loro morale arriveranno ad un punto di rottura sfociando in un'epica lotta per la sopravvivenza.

Atlas Entertainment e Netflix
Mezzo primo piano di Ben Affleck in una scena di Triple Frontier
Ben Affleck

Curiosità

Come si legge su Uproxx, Triple Frontier ha avuto un lungo sviluppo prima di essere abbandonato dalla Paramount e poi raccolto da Netflix. Paramount abbandonò quando Channing Tatum e Tom Hardy lasciarono il progetto. Altri attori sarebbero poi entrati in trattative per i ruoli dei cinque progagonisti, tra cui Tom Hanks, Will Smith, Johnny Depp, Mahershala Ali e Casey Affleck. Il progetto è stato infine realizzato grazie all'interesse di Atlas Entertainment (Justice League e Wonder Woman), che ha prodotto il film con questo cast altrettanto stellare.

Advertisement

Triple Frontier si avvale inoltre di un contributo importante, quello del premio Oscar (per The Hurt Locker) Mark Boal, collaboratore di fiducia di Kathryn Bigelow, che firma la sceneggiatura insieme al regista J.C. Chandor (1981: Indagine a New York e All Is Lost - Tutto è perduto).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...