Ubisoft annuncia Watch Dogs 2, tutto sul nuovo capitolo

Ubisoft ha finalmente alzato il sipario sul secondo episodio d Watch Dogs. Il nuovo capitolo ha già una data d'uscita e alcuni trailer ad alto contenuto di hack.

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo un’abbondante dose di indiscrezioni Ubisoft ha finalmente alzato il sipario in via ufficiale su Watch Dogs 2.

Il sequel del titolo che nel 2014 portò i videogiocatori a combattere a colpi di hack in una Chicago viva e pulsante arriverà su PS4, Xbox One e PC martedì 15 novembre 2016.

La compagnia d’Oltralpe ha dunque deciso di riservare la finestra un tempo dedicata ad Assassin’s Creed (che vedremo invece al cinema) a questo secondo capitolo del più giovane franchise.

 Un capitolo ricchissimo di novità, a partire dalla location. Watch Dogs 2 è infatti ambientato nell’area della Baia di San Francisco. Si tratta dell’ultima città ad aver adottato il ctOS 2.0, un sistema operativo avanzato che gestisce le diverse infrastrutture urbane, ma che nelle mani sbagliate può essere utilizzato anche per controllare e manipolare ogni singolo cittadino.

Ubisoft
Watch Dogs 2 in uscita a novembre
Hack e azione nel nuovo Watch Dogs 2

A cambiare è anche il protagonista. Salutato il ben poco carismatico Aiden Pierce, ci caleremo nei panni di Marcus Holloway. Marcus è un giovane hacker caduto vittima degli algoritmi predittivi del ctOS 2.0, tanto da essere accusato di un crimine che non ha mai commesso.

Nella missione di Marcus per disattivare il ctOS 2.0 una volta per tutte l’hacking sarà la sua arma migliore. I giocatori potranno violare non solo le infrastrutture della città ma anche ogni singolo cittadino e qualsiasi dispositivo connesso in loro possesso per scatenare una serie di eventi imprevedibili.

Grazie alla capacità di hackerare e controllare droni, auto, gru, robot di sicurezza e molti altri dispositivi, potremo scegliere se completare le missioni in maniera furtiva, senza uccidere nessuno, oppure se optare per un approccio più diretto e lanciarci armi in pugno contro i nostri avversari.

Il gameplay di Watch Dogs 2 sarà molto più dinamico e veloce rispetto a quello del predecessore proprio grazie alle abilità del nostro Halloway, che è un hacker molto abile anche nel mettere in pratica l'arte del parkour.

È lo stesso team di sviluppo a sottolineare quanto in questi due anni si sia lavorato duramente per migliorare il gioco originale sotto ogni aspetto:

Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto con il primo titolo della serie. Tuttavia, ci siamo resi conto che dovevamo portare l’esperienza di gioco a un livello superiore. Abbiamo spulciato i forum, letto ogni tweet e ogni commento. Nel sequel, troverai un nuovo protagonista, una nuova ambientazione ancora più ricca, nuove possibilità di hackering, attività che ti fruttano ricompense e un controllo dei veicoli più accessibile (per citare solo alcune delle novità).

Una delle caratteristiche su cui gli sviluppatori hanno fatto leva in sede d’annuncio è il particolare multiplayer del nuovo Watch Dogs.

Il mondo di gioco sarà aperto sia ad attività co-op che PvP con un forte focus sull'interconnessione tra tutta la community di giocatori.

Oltre alla versione standard, è possibile prenotare diverse edizioni speciali del gioco:

  • La Deluxe Edition (esclusiva GameStop), che include il gioco in una Collector Box Esclusiva, la mappa di San Francisco, alcune litografie, il pacchetto contenuti Deluxe e due pacchetti digitali per la personalizzazione di outfit, automobili, droni e armi.
  • La Gold Edition, che include il gioco, il pacchetto contenuti Deluxe e il Season Pass.
  • La San Francisco Edition (esclusiva GameStop) che, nel suo cofanetto da collezione, include il gioco, alcuni contenuti digitali aggiuntivi (il pacchetto contenuti Deluxe e la missione Zodiac Killer), la statuetta di Marcus, alcuni adesivi per il portatile a tema San Francisco, delle litografie e una mappa di San Francisco.
  • In esclusiva su Uplay Shop, è possibile prenotare il Wrench Junior Robot Collector Pack e il Ritorno di DedSec Collector Box. Il Ritorno di DedSec Collector Box include la Gold Edition e alcuni gadget a tema DedSec, tra cui oggetti da collezione, come la statuetta in stile DedSec di Marcus, la replica della sciarpa e del berretto del protagonista e un artbook esclusivo di 64 pagine.
  • Il Wrench Junior Robot Collector Pack include la Gold Edition e una replica di 20 cm del robot Wrench Junior presente nel gioco, controllabile tramite un’apposita applicazione (iPhone o Android).

Watch Dogs 2, tutte le edizioni da collezione del gioco

Prenotando una qualsiasi edizione del gioco sarà poi possibile ricevere la missione aggiuntiva Zodiac Killer.

In attesa di tutti i dettagli sul gameplay che arriveranno nel corso della conferenza Ubisoft all'E3 2016, potete dare uno sguardo al primo trailer di Watch Dogs 2 e a quello dedicato al suo protagonista grazie ai video presenti in questo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!