L'uccellino Woodstock cannibale: il Ringraziamento di Charlie Brown sconvolge gli americani

Autore: Silvia Artana ,

Stavolta, Charlie Brown l'ha combinata grossa. In realtà, non lui direttamente, ma un suo coprotagonista nei Peanuts, l'uccellino Woodstock. Nello speciale animato dedicato al Ringraziamento, l'inseparabile amico di Snoopy si è trasformato in un cannibale. Possibile?

Per capire la faccenda, è necessario fare un passo indietro.

Advertisement

In occasione della celebre festa instaurata dai Padri Pellegrini, negli USA viene trasmesso il cartoon A Charlie Brown Thanksgiving. La prima messa in onda risale al 20 novembre 1973 e da allora lo show è diventato un appuntamento fisso della vigilia. Fino al 2000 è stato trasmesso su CBS e dal 2001 è passato su ABC, dove viene mandato in onda insieme a una versione ridotta di This is America, Charlie Brown: The Mayflower Voyager.

Come da tradizione, lo speciale è stato trasmesso mercoledì 21 novembre 2018. Ma stavolta, qualcosa è andato storto.

Per la precisione, gli spettatori si sono accorti che alla fine del cartoon Woodstock e Snoopy si siedono a tavola insieme e il bracchetto serve all'amico uccellino una generosa porzione di... tacchino! (Potete vedere la scena nel video di copertina).

La sequenza ha letteralmente fatto fare un salto sulla sedia ai tantissimi americani davanti alla TV, che prima hanno gridato al cannibalismo e poi si sono riversati su Twitter per condividere il loro disagio e la loro indignazione.

Un utente ha osservato con acume che trovare disturbante la scena significa che si è diventati adulti:

Advertisement

Capisci di non essere più un bambino quando... stasera ho guardato A Charlie Brown Thanksgiving. Quando Woodstock si siede a tavola e mangia il tacchino con Snoopy, dentro di me ho pensato: 'Ma non è cannibalismo?'.

No X.com parameter url defined

Di sicuro, la percezione delle cose cambia dall'infanzia all'età adulta. Ma è anche vero che oggi il pubblico ha una maggiore attenzione e consapevolezza e una sensibilità diversa.

Non a caso, in parecchi hanno ammesso di avere notato per la prima volta l'inquietante dettaglio:

Advertisement

Ho appena visto A Charlie Brown Thanksgiving e per la prima volta mi sono accorto di una cosa che mi ha spaventato. C'è una cosa sinistra che avrei preferito non notare. Alla fine, Woodstock, l'uccellino amico di Snoopy, mangia il tacchino. Woodstock è un cannibale. Wow.

No X.com parameter url defined

Come Steven D, anche Chris Stit e l'utente Kuso si sono resi conto del cannibalismo di Woodstock dopo avere visto per anni A Charlie Brown Thanksgiving senza farci caso:

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il tenore della maggior parte dei tweet è un mix di stupore, disgusto e disagio. Ma non sono mancate vere e proprie dichiarazioni di orrore

Devo ammettere che sono ancora scosso per avere visto Woodstock mangiare un tacchino in A Charlie Brown Thanksgiving.

No X.com parameter url defined

Advertisement

In questo momento, mi sto preparando mentalmente all'orrore assoluto di vedere Woodstock mangiare il tacchino e rompere l'osso del desiderio in A Charlie Brown Thanksgiving.

No X.com parameter url defined

Per fortuna, non è mancato chi ha alleggerito l'atmosfera con un meme e una risata:

No X.com parameter url defined

La "scoperta" che Woodstock è cannibale, interromperà la lunga tradizione della messa in onda di A Charlie Brown Thanksgiving? La sensazione è che gli spettatori americani non abbiano intenzione di ripetere l'esperienza, adesso che si sono accorti che il simpatico uccellino mangia beatamente i suoi simili.

Probabilmente, la risposta arriverà solo con il prossimo Ringraziamento. A meno di colpi di scena nel frattempo...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...