Ufficiale: in Italia IT sarà vietato ai minori di 14 anni

Autore: Simona Vitale ,

A poco più di 48 ore dall'uscita ufficiale nei cinema italiani della prima parte di IT, l'adattamento cinematografico del capolavoro omonimo di #Stephen King datato 1986, arriva una notizia ufficiale: la pellicola sarà vietata ai minori di 14 anni, come confermato da Warner Bros. Italia a Badtaste.it

Una conquista sicuramente importante per il box office italiano, se pensiamo che negli USA la pellicola ha ottenuto il rating R, risultando dunque vietata ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. 

Advertisement

Nonostante i divieti, però, IT ha ottenuto un successo a dir poco clamoroso non solo negli Stati Uniti, ma anche in decine di altri Paesi del mondo, con incassi che lo hanno fatto diventare l'horror più redditizio di sempre con oltre 500 milioni di dollari di incassi a livello planetario.

L'attore Bill Skarsgård nei panni di Pennywise

Inutile dire che anche in Italia l'attesa è spasmodica, così come la curiosità di sapere una volta e per tutte se la pellicola diretta da Andy Muschietti sarà all'altezza della miniserie TV del 1990, che ha segnato intere generazioni e se, soprattutto, l'interpretazione di Bill Skarsgård, nei panni del malefico clown Pennywise, sarà all'altezza di quella di Tim Curry.

Nel cast di IT abbiamo il già citato Bill Skarsgård, nei panni dell'inquietante Pennywise. Insieme a lui tutta una serie di giovani attori, chiamati a vestire i panni del Club dei Perdenti, ovvero: Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard (già visto in Stranger Things), Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton.

IT, immagini da dietro le quinte del club dei Perdenti

Il film, come anticipato, è diretto da Andy Muschietti (che si occuperà anche della seconda parte di IT il cui rilascio è previsto nel 2019) e narra (ispirandosi al best-seller di King, considerato da molti addetti ai lavori come il suo più grande capolavoro) la storia di un gruppo di adolescenti di Derry, piccola cittadina del Maine, nelle cui fogne da secoli dimora IT, una malvagia creatura mutaforma che ogni 27 anni si nutre delle anime più innocenti della città (principalmente bambini).

Advertisement

I ragazzini, autoproclamatisi come Club dei Perdenti, dovranno affrontare le insidie della loro giovane età, i problemi legati alla scuola e ad un gruppo di bulli che li perseguitano, ma soprattutto dovranno scontrarsi con Pennywise, il clown malvagio e spaventoso in cui si è personificato IT, pronto a seminare terrore nel gruppo di adolescenti facendo leva sulle loro più profonde paure...

Manca ormai davvero pochissimo: Pennywise è pronto a venirvi a trovare e regalarvi un bel palloncino rosso. L'appuntamento è al cinema per il 19 ottobre 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...