La notizia è ora ufficiale: Johnny Depp interpreterà Gellert Grindelwald in Animali Fantastici e Dove Trovarli.

L’attore apparirà in un cameo già nel primo film della pentalogia cinematografica basata sull’omonimo libro di J.K. Rowling, prequel della saga di Harry Potter, per poi essere tra i protagonisti del secondo capitolo.
La Rowling nei suoi romanzi ha descritto Gellert Grindelwald come un mago oscuro, secondo per potenza solo a Tom Marvolo Riddle (Lord Voldemort).

Inoltre Gellert è stato anche una vecchia fiamma, oltre che complice nella ricerca dei Doni della Morte, di Albus Silente il quale comparirà in Animali Fantastici e Dove Trovarli 2.

Il regista David Yates ha speso parole bellissime per Johnny Depp e ha spiegato in questo modo la scelta di volerlo come Grindelwald:
Johnny Depp è un vero artista, ha dato vita a personaggi che sono diventati parte integrante della nostra cultura. È un attore davvero geniale e perciò eravamo emozionati di scoprire cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura, è pieno di immaginazione, è ambizioso. Sapevamo che avrebbe dato vita a qualcosa di unico e speciale. Così abbiamo scelto lui, esclusivamente con questi intenti egoistici. Non ci importa se si tratta qualcuno di famoso o meno, ci importa solo che sia interessante.
Animali Fantastici e Dove Trovarli vede nel cast, tra gli altri, il Premio Oscar Eddie Redmayne (Scamander), Katherine Waterston (Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence) e Colin Farrell (Percival Graves).
Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 novembre.
Fonte: Screen Crush
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!