Ufficiale Xbox One S All-Digital Edition, la console senza lettore ottico

Autore: Pasquale Oliva ,

Dopo settimane di rumor e indiscrezioni provenienti da fonti più o meno affidabili, Microsoft ha presentato ufficialmente la nuova arrivata della famiglia Xbox. Nel corso dell'ultimo episodio di Inside Xbox, il gigante di Redmond ha svelato Xbox One S All-Digital Edition, console senza... lettore ottico!

La nuova versione della popolare console di Microsoft è stata creata pensando alle abitudini dei giocatori, oggi più che mai interessati ai contenuti in digitale, da scaricare quindi dal Microsoft Store direttamente sul dispositivo. Una console ideale anche per chi vuole sfruttare i vantaggi di Xbox Game Pass e/o guardare contenuti in 4K HDR su note piattaforme di streaming.

Microsoft
Immagine stampa di Xbox One S All-Digital Edition
Microsoft dice addio al lettore ottico con Xbox One S All-Digital Edition

Di seguito un estratto del comunicato stampa che porta la firma di Jeff Gattis, General Manager of Platform and Devices Marketing:

Advertisement

L'interesse degli utenti per i contenuti in digitale è più forte che mai. Il settore del gaming e la tecnologia sono cambiati un bel po' da quando esordì la prima Xbox nel 2001. In questi anni, abbiamo visto una trasformazione digitale di gaming, musica, TV e film. E il successo di Xbox Game Pass, che offre agli abbonati l'accesso ad oltre 100 giochi, è solo un altro esempio di come i consumatori si aspettano grandi contenuti digitali. La Xbox One S All-Digital Edition è stata creata per coloro che vogliono trovare e giocare ai propri giochi digitalmente e che sono alla ricerca di una soluzione più economica per giocare ai titoli per Xbox.

Xbox One S All-Digital non avrà quindi un lettore ottico, ma condividerà la stessa architettura hardware della versione precedente. Coloro che decideranno di acquistare la console, porteranno a casa anche tre titoli di grande successo, Minecraft, Forza Horizon 3 e Sea of Thieves.

Microsoft
Immagine stampa di Xbox One S All-Digital Edition
Nel bundle di Xbox One S All-Digital sono inclusi Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3

Insieme alla nuova console, Microsoft ha annunciato anche una novità dedicata al multiplayer online: Xbox Game Pass Ultimate. Il nuovo servizio, come già si vociferava, unisce Xbox Game Pass e Xbox Live Gold in un unico abbonamento mensile dal costo di 12,99 euro. Questo arriverà nel corso del 2019, ma è già disponibile per alcuni insiders che effettueranno i test di routine.

Prezzo e disponibilità

Xbox One S All-Digital Edition potrà essere acquistata dal 7 maggio al prezzo di 229,99 euro sia sullo store digitale di Microsoft che nelle catene di negozi di elettronica. I pre-ordini sono già attivi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...