Ultraman, primo trailer della serie anime sull'icona pop nipponica

Autore: Matteo Tontini ,

Nato come personaggio principale della serie TV live-action del lontano 1966, Ultraman farà ritorno sul piccolo schermo il 1 aprile 2019 grazie a Netflix: stavolta lo vedremo in una trasposizione animata in CG (computer grafica), che fungerà da sequel spirituale all'opera originale.

Ultraman è ancora oggi un'icona della cultura pop giapponese ed è apparso in film, videogiochi e manga: d'altronde lo show degli anni '60 diede vita al genere tokusatsu, e può essere considerato il "papà" dei Power Rangers (e di Kamen Rider), da cui sono nate dozzine di imitazioni, spin-off, parodie e tributi. Di seguito è possibile dare un'occhiata al primo trailer ufficiale.

Protagonista della serie Netflix sarà il figlio di Hayata, l'originale Ultraman, il quale scoprirà di possedere lo stesso potere di suo padre. Avrà quindi l'onere di trasformarsi nel gigantesco supereroe per combattere gli alieni, proteggendo l'umanità.

Advertisement

La serie anime di Ultraman sarà un adattamento dell'omonimo manga di Eichi Shimizu e Tomohiro Shiguchi, serializzato su Monthly Hero Magazine e distribuito in Italia da Edizioni Star Comics. La direzione è affidata a Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East) e Shinji Aramaki (Appleseed, Starship Troopers: Traitor of Mars), mentre Production I.G si occuperà della produzione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...